La Federazione Sammarinese della Caccia invita al silenzio venatorio il 6 e 7 ottobre 2007

La Federazione Sammarinese della Caccia invita al silenzio venatorio il 6 e 7 ottobre 2007

In riferimento all’articolo apparso sui quotidiani locali di mercoledì 3 ottobre, relativo alle giornate Mondiali degli animali, del 6 – 7 ottobre 2007, la Federazione Sammarinese della Caccia, non può che esprimere un giudizio positivo verso tale iniziativa intesa a tutelare la fauna e l’ambiente.

“Purtroppo però la proposta avanzata in questi giorni di vietare la caccia il 6 – 7 ottobre prossimi non è stata avanzata con il dovuto anticipo e ciò rende impossibile sotto il profilo legislativo vietare l’attività venatoria in tali giornate”.

“Pur rimarcando la validità di questa iniziativa a livello mondiale, la Federazione non può far altro che fare un invito pubblico a tutti gli associati di astenersi volontariamente dall’attività venatoria il prossimo fine settimana”.

L’invito però rimane valido solo agli aderenti alla F.S.d.C., poiché in base al principio della reciprocità stabilito nei patti convenzionali fra sottoscritti dal nostro Paese e la Repubblica d’Italia, l’attività venatoria in territorio è aperta anche ai cittadini italiani.

“Vorrei però sottolineare che la Federazione della Caccia da molti anni ha introdotto nei calendari venatori sammarinesi non solo due giornate di riposo ma anche due giornate di silenzio venatorio alla settimana (martedì – venerdì)”.

Dott. Simone Rossini – Presidente Federazione Sammarinese della Caccia

San Marino, 04 ottobre 2007

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy