La Giunta approva il progetto nuovo Tempio crematorio e sala del commmiato. Comune di Rimini

La Giunta approva il progetto  nuovo Tempio crematorio e sala del commmiato. Comune di Rimini

La Giunta approva il progetto definitivo del nuovo Tempio crematorio e della sala del commmiato
 
La Giunta comunale ha approvato nella seduta di ieri il progetto definitivo del Tempio Crematorio nel Cimitero Monumentale e Civico di Rimini, redatto dal concessionario costituito dal raggruppamento temporaneo di imprese composto dal Consorzio CO&GE con sede in Imola (Capogruppo), Ser.Cim. S.r.l  con sede in Bologna, mandante; Gem-Matthews International S.r.l. con sede in Udine.
Compie così un importante passo avanti il complesso progetto per la realizzazione del nuovo Tempio crematorio, che avrà già la prossima settimana il progetto esecutivo sottoposto all’esame della Giunta e traguarda a metà del mese di marzo la consegna dell’area e del cantiere per giungere entro dieci mesi alla conclusione dell’opera.
“Diventa così concreta –  ha commentato l’assessore ai Servizi al Cittadino Irina Imola – la previsione di completamento dei lavori per la realizzazione di una nuova moderna struttura al servizio del cittadino. Non solo. Con la realizzazione di questa opera riusciremo a dare una risposta soprattutto di civiltà ai nostri concittadini andando a realizzare una nuova e moderna Sala del Commiato. Uno spazio che ritengo irrinunciabile per consentire, anche a coloro che decidono di non avvalersi del rito religioso, il ricordo e raccoglimento civili nel momento dell’ultimo saluto a un proprio caro.”
Il progetto per la realizzazione del nuovo Tempio Crematorio nel Cimitero civico, oltre all’impianto crematorio, prevede la costruzione di una sala del commiato dedicata alla commemorazione del defunto e alla consegna delle ceneri, la sala del saluto, il giardino dei ricordi per la dispersione delle ceneri, i necessari servizi, le opere di pertinenza all’interno dell’area del Cimitero Civico individuata dall’Amministrazione Comunale, dotata di un accesso pedonale e uno carrabile idoneo anche al passaggio dei carri funebri.
Trattandosi di concessione di lavori pubblici per la progettazione, esecuzione e gestione dell’opera per la durata di 30 anni, tutti oneri, quantificati complessivamente in 3 milioni di euro, sono a carico del Concessionario.
 
L’Ufficio Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy