La maggioranza respinge l’ordine del giorno della minoranza su Asset Banca

La maggioranza respinge l’ordine del giorno della minoranza su Asset Banca

La maggioranza di governo formata da Partito dei Socialisti e dei Democratici, Alleanza Popolare, Sinistra Unita e Democratici di Centro, si ricompatta durante la seduta del Consiglio Grande e Generale e respinge, con 33 voti contro 25 l’ordine del giorno sulla
vicenda Asset Banca , esaminato in seduta segreta. Ordine del giorno sul quale, nella precedente seduta del Consiglio, si era registrata una votazione di parità: 28 voti contro 28.

L’appello alla minoranza di ritirare l’ordine del giorno avanzato pubblicamente da quattro consiglieri del Psd (Fabio Berardi, Denise Bronzetti, Nadia Ottaviani e Roberto Raschi) non ha avuto effetto, in quanto già i vertici del Psd l’avevano considerato non risolutivo per la stabilità del Governo.
Ieri in conferenza stampa Stefano Macina, Segretario di Stato alle Finanze, e Tito Masi, Segretario di Stato all’Industria, avevano dichiarato che indipendentemente dal risultato della votazione di oggi, sarebbe stato necessario prevedere un
confronto all’interno della maggioranza
per risolvere definitivamente le tensioni esistenti.

Il Consiglio ha pure preso atto, in seduta segreta, delle dimissioni del dr. Antonio Valentini da Presidente della Banca Centrale della Repubblica di San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy