La nuova poker room di San Marino, un gioiello pronto ad essere protagonista , Cesare Antonini , gioconews.it

La nuova poker room di San Marino, un gioiello pronto ad essere protagonista , Cesare Antonini , gioconews.it

gioconews.it
La nuova poker room di San Marino, un gioiello pronto ad essere protagonista Cesare Antonini
San Marino – I dealer vestiti di nero e con la vasca delle chips in mano entrano nella poker room nuova di zecca al suono di una musica solenne sullo stile dei ‘Carmina Burana’. Si siedono e restano immobili sui 19 tavoli col panno color avana e il bordo nero che ben si intona con la moquette rossa e con i loghi replicati per centinaia di volte dei ‘Giochi del Titano’. L’azienda pubblico-privata che gestisce i giochi della Repubblica di San Marino ha inaugurato ieri sera la nuovissima poker room di Rovereta, aperta all’interno dello splendido palazzo Diamond dove l’Hold’em si aggiunge agli altri giochi permessi, dal Bingo al Keno alle Slot machines.
Stampa generalista, qualcuno della stampa di settore, personalità sanmarinesi e qualche players habituè delle sale del ‘Titano’, I Giochi del Titano hanno invitato un centinaio di persone per un sontuoso aperitivo e quindi per un torneo freeroll riservato agli invitati e che metteva in palio tre iPad2 giusto per ‘smazzare’ carte, tavoli e chips.
LE CARATTERISTICHE DELLA SALA – Uno spazio bellissimo che si estende per lunghezza al primo piano del palazzo Diamond. Chi c’era stato qualche giorno prima avrebbe scommesso che non sarebbero riusciti mai a rispettare la data di inaugurazione. Invece la sala è perfetto. Manco una sbavatura. La moquette tirata a lucido e, come detto, rossa con tutti i loghini del Titano stampati. Il rosso porpora è il colore dominante con i 19 tavoli panna della Tableswin piazzat per l’inaugurazione ma che potrebbero anche divenrare 22-23 per ospitare eventi fino a 500 persone ovviamente spalmati su day1a e day1b. Dotazioni di chips in ceramica di produzione simile a quelle di un torneo di levatura internazionale e monitor piazzati nei lati della sala col tournament director anche esso intonato con il rosso dominante della sala. Insomma proprio un bel vedere.
Il personale professionale con tutti dealers e floorman sanmarinesi e romagnoli di comprovata esperienza ha mostrato già un ottimo affiatamento durante il freeroll invitational di inaugurazione. Nessuna sbavatura ai tavoli anche se si trattava di un torneo gratuito e i players se la sono giocata fino in fondo chiudendo l’evento alle 1.30 dopo 5 ore di gioco.
L’OFFERTA DEI TORNEI – Dopo il media tournamento di ieri si parte sul serio oggi, sabato 23 con l’inaugural tournament dal buy in di 200 euro, 25,000 chips e 20 minuti di livello di gioco. Per Pasqua si gioca il day2 e un side event turbo 7,000 chips 100 euro e 20 minuti di livelli.
Poi si prenderà il via con un’offerta di tornei già disponibili sul sito www.gtpoker.sm e con varie formule come il bounty, double chance o il triple 8.
I PROGRAMMI FUTURI – “Preferiamo partire con un profilo basso poi piano piano vedremo di ampliare l’offerta e di sviluppare il mercato secondo la domanda”, spiega Salvatore Caronia, direttore giochi del Titano, a conclusione di una giornata intensa ma piena di soddisfazioni.
Una sala del genere, però, non può passare inosservata. Impossibile che ci si limiti in futuro ad una proposta di tornei programmati settimanali e basta. “C’è già qualche organizzazione di tornei live che si è avvicinata e con la quale abbiamo già avviato un discorso. Del resto la location è molto più comoda e vicina di tante altre”, sorride sibillino Caronia lasciando trapelare qualche informazione in più. Un tell direbbe un poker player. E in effetti all’inaugurazione si è avvistato qualche organizzatore ma su un nostro ‘raise’ Caronia fa melina. “Di certo una sala del genere potrebbe ospitare tornei da 500 persone ovviamente suddivise in due giorni di gara. Punteremo ad incrementare l’offerta, ovvio, anche perchè le marginalità sui tournaments non sono poi così elevate”. Anche perchè tavoli cash game ancora non sono stati aperti. “Vedremo in seguito come poterci organizzare in questo senso ma, di certo, il cash game rappresenterebbe una fonte in più di introiti”, conclude Salvatore Caronia.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy