La Svizzera gia’ fuori dalla superblacklist. San Marino invece …

La Svizzera gia’ fuori dalla superblacklist. San Marino invece …

La Svizzera è già fuori dalla superblacklist che il ministero delle Finanze si accinge a varare grazie ad una deliberazione della Camera presa su richiesta della Lega Nord.

Lo riferisce Gabriele Frontoni di Italia Oggi.

«Abbiamo posto l’accento su una questione fondamentale per tutti i Comuni di confine e per questa importante categoria di lavoratori che è nostro dovere difendere», ha spiegato il capogruppo della Lega Nord alla Camera, Marco Reguzzoni. «La soddisfazione è ancora più grande, ha aggiunto Jonny Crosio della Lega, «perché è stata accolta la proposta del Carroccio volta a escludere la Svizzera dalla black list.

Il riferimento è alla super black list antiriciclaggio regolata dall’articolo 36 del dl 78/2010 in cui oltre al Paese dello scudo crociato dovrebbe rientrare anche San Marino. Al momento, tuttavia, l’elenco dei cattivi è stato bloccato dal ministero per dare il tempo ai tecnici di via XX Settembre di effettuare un supplemento di indagini necessario a verificare il numero delle società fiduciarie effettivamente presenti in questi stati.

Leggi l’articolo di Gabriele Frontoni, Italia Oggi

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy