La T&A ospita il Citta’ di Nettuno

La T&A ospita il Citta’ di Nettuno

18 giugno 2015
LA T&A OSPITA IL CITTA’ DI NETTUNO
Si decide tanto, in questa doppia sfida tra T&A San Marino e Città di Nettuno. C’è il quarto posto in ballo, l’ultimo utile a entrare nei playoff. La situazione è estremamente chiara. In terza posizione in classifica c’è Padova (13 vinte e 9 perse), quarte sono invece San Marino e Città di Nettuno (12-8). All’andata le due si divisero la posta con una vittoria per parte.
Tradotto: tanto, tantissimo si potrebbe decidere in queste due partite. Con una doppietta, dell’una o dell’altra squadra, le possibilità di ricongiungimento, a quattro gare dalla fine, sarebbero obiettivamente ridotte. Si gioca a Serravalle domani e dopodomani, venerdì 19 e sabato 20. Playball sempre alle 20.30.
Doriano Bindi, per la prima volta quest’anno c’è la sensazione che tutto si possa decidere in poco tempo…
«E’ uno scontro diretto, su questo ci sono pochi dubbi. Con una doppietta, alla vincitrice poi sostanzialmente servirebbe solo una vittoria nelle ultime quattro per arrivare ai playoff. Vuol dir tanto e lo sappiamo».
La squadra in gara2 con Godo ha reagito…
«L’aver segnato tanti punti subito, al 1° inning, è un nostro merito. Galeotti ha lanciato bene per tutta la stagione ed esser stati capaci a colpirlo immediatamente è stata la chiave. Bene così, speriamo che il trend rimanga lo stesso in questo weekend».
Il Città di Nettuno è rientrato prepotentemente nella lotta playoff, te lo aspettavi?
«Hanno dei grandi valori e il fatto che rientrassero era nelle possibilità. Hanno due ottimi lanciatori stranieri come Estrada e Montoya e dunque rimangono pericolosissimi in gara1, senza contare che in attacco battono forte e sanno far male».
Quale sarà la chiave?
«Gara1 conterà tantissimo, bisognerà avere un atteggiamento concentrato dal primo all’ultimo inning. Rodriguez? Con Godo ha lanciato bene, i due doppi consecutivi che ha preso sono stati abbastanza fortunosi. Sarà lui il partente, l’altro rimane Pizziconi».

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy