Laboratorio di scrittura poetica condotto da Gianfranco Lauretano per Università Aperta “Masina e Fellini” di Rimini

Laboratorio di scrittura poetica condotto da Gianfranco Lauretano per Università Aperta “Masina e Fellini” di Rimini

Prende il via lunedì 11 marzo
il laboratorio di scrittura poetica
condotto da Gianfranco Lauretano
per Università Aperta “Masina e Fellini” di Rimini

 

Ultimi giorni per iscriversi al Laboratorio di scrittura poetica condotto dal poeta cesenate Gianfranco Lauretano per Università Aperta “Giulietta Masina e Federico Fellini” di Rimini. Il laboratorio inizia lunedì 11 marzo e prevede tre incontri pomeridiani, dalle ore 18.30 alle 20.

Nel corso delle lezioni, gli iscritti saranno invitati a scrivere testi poetici, approfondendo la centralità di ogni singola parola, i suoni, il ritmo, la rima e le figure retoriche.

«Questi testi permetteranno di fare immediatamente esperienza di composizione e sperimentare alcuni punti centrali su come nasce la poesia – spiega Lauretano –. Tutti gli elaborati liberamente composti dai partecipanti verranno letti insieme e commentati, per trarre dalla lettura considerazioni utili all’approfondimento della natura della poesia nei suoi elementi basilari, sul modo in cui essa ha origine e nei problemi che ogni poeta, sia esso un classico o un contemporaneo, ha dovuto affrontare per giungere alla elaborazione di un testo esemplare».

Per partecipare al laboratorio è necessario versare il contributo di 40 euro e la quota associativa a Università Apertà.

Info: tel. 0541 28568, www.uniaperta.it

Ufficio stampa: manuela angelini, cell. 348 2201384, manuela.angelini@gmail.com

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy