‘L’albero delle foglie Vive’. Cartoline dal Myanmar

‘L’albero delle foglie Vive’. Cartoline dal Myanmar

Cartoline dal Myanmar
I viaggi dell’anima di Caterina Errani

Al Bar del Pattinaggio, sabato 7 agosto 2010, ore 21:30 prosegue la rassegna “L’albero delle foglie Vive’.

“Le vie dei canti”, il libro forse più famoso di Bruce Chatwin, le ha fatto compagnia, qualche anno fa, mentre era in volo per l’Australia. Con in tasca un biglietto di sola andata. Ama viaggiare così, Caterina Errani: con la voglia di sentirsi a casa in tutti i posti che decide di andare a vedere. Non senza una macchina fotografica al collo, ché ‘da grande’ questa giovane viaggiatrice forlivese della fotografia vorrebbe fare il… suo lavoro.

Autodidatta (ma con una laurea in lingue in tasca), intanto collabora a Cesena con lo studio di Marco Onofri e tutto quello che guadagna lo impiega per viaggiare. Come ha fatto sul finire dell’anno passato, quando in una quarantina di giorni ha percorso da cima a fondo il Myanmar, l’antica Birmania incuneata tra India e Cina, oggi noto soprattutto per la triste vicenda di Aung San Suu Kyi, premio Nobel per la pace più volte incarcerata ed oppressa dal regime militare che governa quel Paese.

Caterina è partita da sola, come fa sempre: zainetto in spalla e macchina fotografica al collo, un itinerario già tracciato – ma non rigido, ché lei ascolta volentieri le suggestioni che le vengono dal posto – tanto entusiasmo e cuore aperto all’avventura, umana soprattutto.

Quello che ha visto e vissuto è ora raccolto nelle splendide immagini che in serata proietta e commenta per quanti vorranno liberamente passar di qui. Paesaggi, architetture, uomini, donne: e tanti bambini, bellissimi, il soggetto che forse Caterina ama di più.

Seguirà concerto degli “Strana consistenza” duo che propone sonorità acustiche e utilizzo sapiente della voce.

L’iniziativa ha il patrocinio della Giunta di Castello della Città di San Marino e la collaborazione della Biblioteca di Stato e Beni librari.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy