L’assemblea di Noi Sammarinesi riunita per l’analisi del voto La formazione del governo si basi su risultati elettorali e competenze personali

L’assemblea di Noi Sammarinesi riunita per l’analisi del voto La formazione del governo si basi su risultati elettorali e competenze personali

Grande partecipazione, ieri sera, all’assemblea di Noi Sammarinesi, nel corso della quale gli aderenti hanno svolto un’analisi all’indomani del grande successo elettorale del movimento, che lo ha visto raddoppiare la propria presenza in Consiglio Grande e Generale.

Palpabile l’entusiasmo per l’importante risultato ottenuto, ma è stato evidenziato anche il successo della lista Pdcs-Ns in termini di rappresentanza, che deriva da una parte dal percorso di rinnovamento interno al Partito Democratico Cristiano, la cui credibilità è stata sostenuta anche dalla scelta di affrontare assieme a Noi Sammarinesi la sfida elettorale, e dall’altra dalla coerenza dimostrata ai propri elettori dal movimento, mai stanco di affermare e dimostrare con i fatti i propri valori: moralità e trasparenza per un nuovo modo di fare politica. A questo proposito, l’assemblea esprime a tutti gli elettori un sentito ringraziamento per il sostegno dimostrato, garantendo il proprio impegno nel mandato di rappresentanza ricevuto da Noi Sammarinesi, assicurando loro di voler mantenere fede alla propria identità e al percorso che lo ha visto affermarsi. L’assemblea desidera ringraziare i candidati non eletti per il contributo fattivo e qualitativo che ha permesso il risultato storico del movimento.
L’assemblea, inoltre, ha voluto ringraziare il Segretario di Stato uscente, Marco Arzilli, per il lavoro svolto in questi quattro anni. La Segreteria di Stato Industria è stata impegnata in una grande opera di pulizia, ma ha saputo anche gettare le basi per un’economia sana che trova nell’internazionalizzazione e nell’innovazione i suoi asset principali.
Gli aderenti al movimento hanno voluto ringraziare anche i Consiglieri uscenti, Maria Luisa Berti, Gian Nicola Berti e Massimo Cenci che hanno svolto con lealtà, onestà, impegno e competenza il loro ruolo di Consiglieri della Repubblica, promuovendo importanti progetti di legge, quali la “Legge dei 10 anni”. Il consenso elettorale dagli stessi avuto è una certa testimonianze del valore del loro lavoro e impegno.
L’assemblea ha poi compiuto un’analisi sulla formazione del nuovo esecutivo, individuando nelle competenze personali il principale criterio da adottare per l’assegnazione degli incarichi di governo. L’assegnazione delle Segreterie di Stato, ha sottolineato l’assemblea, dovrà però anche dare il giusto peso ai risultati elettorali che hanno visto per il movimento Noi Sammarinesi una netta crescita in termini di consensi generali e di preferenze personali. Gli aderenti hanno quindi espresso la volontà di vedere riconosciuto questo risultato, almeno, con la piena riconferma della Segreteria di Stato Industria, anche nell’ottica della continuità di un lavoro portato avanti con competenza e risultati negli ultimi quattro anni.
Con questa grande determinazione e senza cedere a logiche diverse dettate da interessi che nulla hanno a che fare con Noi Sammarinesi, l’assemblea è pronta a garantire alla cittadinanza che i suoi rappresentanti in Consiglio Grande e Generale e in Congresso di Stato sapranno dare un contributo di grande qualità e professionalità al Paese.

 

Noi Sammarinesi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy