L’assessore ai Lavori Pubblici Paola Taddei: nell’invaso del Ponte di Tiberio non ci sono scarichi abusivi

L’assessore ai Lavori Pubblici Paola Taddei: nell’invaso del Ponte di Tiberio non ci sono scarichi abusivi

Lo riferisce Palazzo Garampi in una nota in cui viene riportata la risposta dell’assessore Taddei all’interrogazione di Claudio Dau fatta durante la seduta del consiglio comunale del 20 novembre scorso.
Dalle carte in possesso del Comune di Rimini e della Società Hera nostro gestore, ed a seguito dei sopralluoghi effettuati conseguentemente allo svuotamento dell’invaso del Ponte di Tiberio non risultano esserci scarichi abusivi sostiene l’asessore.

Con la redazione del Piano generale delle Fognature, ha detto, sono state affrontate tutte le criticità della pubblica fognatura. In particolare per tutta l’area di S. Giuliano delimitata dal Porto Canale, dal Parco Marecchia e dal deviatore del Fiume Marecchia è in corso di progettazione l’intervento denominato ‘Risanamento Rimini Isola’ con il quale si procederà ad una revisione radicale di tutto il sistema di fognatura dell’area in esame.

Tra i vari interventi previsti all’interno di tale Progetto, per quanto riguarda il Bacino del ponte di Tiberio, vi è l’eliminazione del sollevamento di Via Laurana e la captazione di via Ceccarelli , eliminando così in maniera definitiva le criticità esistenti nel bacino stesso. Inoltre verrà eliminato anche il sollevamento di Via Matteotti .

Inoltre i lavori attualmente in corso permetteranno di nuovo il collegamento tra porto canale e bacino del ponte di Tiberio, creando un ricircolo delle acque che migliorerà la qualità delle stesse .

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy