L’Associazione Pro Bimbi aderisce alla campagna “Bisogna muoversi!”

L’Associazione Pro Bimbi aderisce alla campagna “Bisogna muoversi!”

L’Associazione Pro Bimbi aderisce con convinzione alla campagna “Bisogna muoversi!”, lanciata qualche giorno fa da un gruppo spontaneo di cittadini per una Repubblica libera dalle mafie, dalla corruzione e dal clientelismo.
Proprio in merito a questi fenomeni la nostra associazione attende da anni risposte circa l’appalto pubblico di fornitura del pane alle mense scolastiche della Repubblica da parte del “Panificio Vallefuoco”, risultato poi di appartenenza della famiglia dell’omonimo clan.
Quella vicenda fu forse una delle prime, balzate agli onori della cronaca, nella quale il nome della nostra Terra veniva accostato a termini davvero inquietanti, quali: clan, infiltrazioni, mafia.
Da allora il susseguirsi di inchieste ha portato a galla una scomoda realtà e se i più, all’epoca, tentavano di sminuire, sviare o addirittura negare, oggi non si può più fare finta di niente, anzi…”Bisogna muoversi!”.
Occorre dimostrare che l’opinione pubblica ha preso coscienza di tali fatti, li rifiuta con fermezza, chiede autorevolmente alle Istituzioni di adoperarsi con tutti gli strumenti possibili per arginare e pian piano estirpare del tutto il fenomeno.
Abbiamo ricevuto in custodia un Paese con una eredità di valori millenaria, dobbiamo impegnare tutte le energie più sane della nostra società per tramandarlo a nostra volta pulito ai cittadini che verranno, con tutta la dignità di un popolo che non si è fatto sottomettere.
Invitiamo dunque gli aderenti e i simpatizzanti della nostra Associazione, in particolare le famiglie, ad essere presenti alla manifestazione apartitica e pacifica che si terrà Lunedì 6 Maggio alle 18:30 in Piazza della Libertà.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy