L’attuale Amministrazione di Verucchio multa anche i disabili, noi toglieremo i parcheggi a pagamento a tutti i cittadini

L’attuale Amministrazione di Verucchio multa anche i disabili, noi toglieremo i parcheggi a pagamento a tutti i cittadini

‘L’episodio delle multe ai volontari della Papa Giovanni XXIII dimostra ancora una volta di cosa sia capace la burocrazia quando privilegia il bilancio comunale rispetto ai bisogni reali delle persone’- afferma Samantha Coelati Rama candidata Sindaco per il centro-destra a Verucchio –
‘La legge è uguale per tutti, ma in condizioni particolari il buon senso dovrebbe sempre prevalere perché altrimenti si rischia di aumentare tra i cittadini la diffusione di quel sentimento di repulsione verso la politica che non serve a nessuno’.

‘Come è noto, – prosegue Samantha Coelati Rama – i Comuni, invece di spendere meglio i soldi pubblici diminuendo le spese, preferiscono aumentare le entrate con le multe ai cittadini ed il Comune di Verucchio non è certo estraneo a questo modo di fare.

L’episodio delle multe agli accompagnatori dei disabili a Villa Verucchio, che segue quello delle multe in occasione della prima al Teatro Pazzini di Verucchio, non è solo il frutto di un atteggiamento intransigente del Vigile di turno, ma fa parte dalla strategia dell’Amministrazione che in modo ufficiale o surrettizio ‘invita’ i Vigili a raggiungere un certo ‘budget’ di sanzioni.

Noi vogliamo invertire questa tendenza – conclude Samantha Coelati Rama –
I vigili dovranno puntare più alla prevenzione che non a far cassa per il Comune ed aboliremo i parcheggi a pagamento in Piazza Europa assicurando un giusto turn over attraverso l’obbligo del disco orario.
Avere numerosi parcheggi agevoli, non è un lusso, ma è un servizio che un Comune attento deve offrire ai propri cittadini.
Per questo noi proporremo un nuovo Piano dei Parcheggi che guardi alle esigenze degli utenti e dei commercianti senza creare dei balzelli in più né un pretesto per aumentare le multe a spese delle tasche dei verucchiesi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy