Le Domeniche nel Castello, domenica prossima la ‘Sonnambula ‘ di Bellini

Le Domeniche nel Castello, domenica prossima la ‘Sonnambula ‘ di Bellini

LE DOMENICHE NEL CASTELLO
Domenica prossima le più belle melodie d’opera
da “LA SONNAMBULA” di Vincenzo Bellini
Continua con sempre maggiore consenso di pubblico, la manifestazione proposta dalla Biblioteca Popolare di Serravalle “LE DOMENICHE NEL CASTELLO” 11^ Edizione.
Domenica 27 Gennaio 2013 alle ore 15,00 nella Sala Polivalente di Serravalle sarà la volta  di Vincenzo Bellini con l’opera “LA SONNAMBULA”. Le melodie più belle dell’opera potranno essere ascoltate come sempre dal vivo.  
Domenica scorsa 20 Gennaio l’opera “DON GIOVANNI” di W. A. Mozart, sapientemente presentata da Luciano Muccioli, con gli approfondimenti apprezzatissimi del M° Ubaldo Fabbri e le arie dal vivo dei cantanti Rosanna Peraino (soprano) e Ferruccio Finetti (baritono) ha visto la bella e capiente Sala Polivalente di Serravalle, recentemente ristrutturata,  gremita di un numerosissimo pubblico  attento e appassionato.
 
L’iniziativa può contare anche quest’anno sul Patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura e della Giunta del Castello di Serravalle.
La formula ideata dall’amico Luciano Muccioli (con il supporto tecnico della Banda di Serravalle) ha incontrato – con la sua semplicità e originalità – il favore di tanti appassionati e di numerosi giovani che si avvicinano per la prima volta senza timore al melodramma italiano famoso nel mondo. Grande importanza per la buona riuscita della manifestazione musicale è l’appoggio sostanziale ancora una volta concesso dall’Ente Cassa di Faetano, che ogni anno si dimostra sensibile  e attento, e la presenza del M° Ubaldo Fabbri, Direttore di “Voci nel Montefeltro”.
 Al termine, com’è ormai consuetudine, si potrà gustare tè con pasticcini, offerto da “Espressione di tè” con sede in  Domagnano.
Ingresso ad offerta libera per finalità di beneficenza. L’intero ricavato verrà consegnato direttamente al Direttore della Caritas Diocesana, Prof. Giovanni Ceccoli, per le necessità delle famiglie indigenti del territorio di San Marino. 
Si ricorda che la nuova sede della manifestazione è la SALA POLIVALENTE ubicata all’interno dell’edificio che ospita la Scuola Media di Serravalle.
La cittadinanza è calorosamente invitata.
Si chiede la massima puntualità.
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy