Le parole di Luca Pancalli per il CPS

Le parole di Luca Pancalli per il CPS

Nonostante manchino ancora 77 giorni alle Paralimpiadi di Londra, si prevede il tutto esaurito. Non era mai successo, nemmeno a Pechino dove gran parte dei tagliandi furono donati alle scuole ed alle associazioni cinesi.
A Londra un biglietto per assistere alle gare della Paralimpiadi costa di media 30 sterline, e ne sono stati venduti quasi 1 milione e mezzo sui 2 milioni disponibili.
 E mentre il nostro atleta e portacolori Christian Bernardi continua ad allenarsi con il preparatore Massimo Meca, il Comitato Paralimpico Sammarinese sta definendo tutti i dettagli della partecipazione della delegazione sammarinese, sostenuto dall’incoraggiamento delle parole del Presidente del Comitato Paralimpico Sammarinese a firma dell’Avv. Luca Pancalli Presidente del Comitato Paralimpico Italiano e Vice Presidente del CONI, che di seguito riportiamo.
“Una notizia che mi riempie di gioia, questa del primo atleta in rappresentanza della Repubblica Sammarinese ai Giochi di Londra. Lo considero un riconoscimento importante, da parte dell’Organismo Internazionale, di una realtà agonistica che pur piccola territorialmente, è tassello imprescindibile del grande mosaico della disabilità sportiva.
Conosco le difficoltà che state vivendo per affermarvi e legittimarvi come punto di riferimento esclusivo per lo sport paralimpico di San Marino, e dalla giusta caparbietà e ragionevolezza delle vostre posizioni sono sicuro che trarrete vantaggio e soddisfazione quanto prima.
Intanto, stringetevi forte, come faccio io e il Comitato Paralimpico Italiano tutto, attorno a Christian Bernardi.
Che il getto del suo peso arrivi a fare l’unico centro che ci sta profondamente a cuore: quello dello sport che annulla le differenze, ed è un diritto inalienabile di tutti. Nessuno escluso.
Un caro saluto
Luca Pancalli”
CPS

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy