LEGAMBIENTE REGALA UN ALBERO AL SINDACO

Il Sindaco e l’assessore all’Ambiente Andrea Zanzini hanno ricevuto Barbara Semprini Cesari, rappresentante di Legambiente a Rimini, dalla quale hanno simbolicamente ricevuto in dono un albero, segno di una rinnovata presenza dell’associazione ambientalista in città.

Non si tratta di un vero è proprio albero, ma dell’attestato d’acquisto di un abete. L’albero donato rientra infatti nella campagna ‘IL BOSCO2 DI NATALE: A NATALE REGALA UN ALBERO!’ che Legambiente insieme ad Azzero CO2 ha promosso per realizzare il primo bosCO2 di Natale all’interno del Parco fluviale del Po e dell’Orba in Piemonte. Un’impronta ecologica al Natale a cui tutti possono contribuire rinunciando al proprio abete in casa, in azienda, a scuola o presso l’ente pubblico e viceversa regalando un albero del bosCO2 di Natale alle persone più care… un gesto originale nel rispetto dell’ambiente e del mondo in cui viviamo.

L’incontro è stata anche l’occasione per la neo presidente di Legambiente per formulare all’Amministrazione comunale i fervidi auguri di Buon Natale e di un felice 2009, proficuo per una auspicabile collaborazione nella tutela del territorio della città.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy