L’impresa del “Tor des Geants” raccontata al Panathlon Club San Marino

L’impresa del “Tor des Geants” raccontata al Panathlon Club San Marino

Serata affascinante e coinvolgente quella che si è svolta giovedì 16 marzo 2023 sotto l’organizzazione del Panathlon Club San Marino.

Protagonisti gli atleti-maratoneti Maria Teresa Giardi e Daniele Tonti, accompagnati dal presidente del Gruppo podistico amatoriale, Antonio Capezzone.

Prologo della serata organizzata dal Panathlon Club San Marino, alla presenza di tantissimi panathleti, è stata la cerimonia di ingresso del nuovo socio Maurizio Mazza  (Cintura Nera 6° Dan e presidente della Federazione sammarinese arti marziali dal 2009).

Dopo avere partecipato a centinaia di maratone in giro per il mondo, Giardi e Tonti e si sono messi in gioco decidendo di partecipare a una delle competizioni sportive più difficili al mondo: il “Tor des Geants”, una gara massacrante dove, a piedi e di corsa, si devono percorrere 330 km con partenza e arrivo a Courmayeur (Valle d’Aosta) con un dislivello di 24 mila metri e nel tempo massimo di 150 ore.

Gli ospiti, con l’ausilio anche di bellissime immagini, hanno raccontato ai presenti come hanno gestito la competizione soprattutto per quanto riguardava le soste, i pasti, i sonni ed i momenti di difficoltà.

Gli organizzatori valdostani si sono avvalsi anche della preziosa collaborazione delle comunità montane che si trovavano sul percorso, organizzando al meglio soprattutto i ristori e risolvendo al meglio le necessità dei partecipanti.

Giardi e Tonti hanno anche voluto condividere con i presenti le emozioni che provavano immersi in una natura meravigliosa, circondati da panorami mozzafiato sotto le maestose cime del Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino e Gran Paradiso.

Stimolati dal racconto degli ospiti sono stati tanti i panathleti presenti, che hanno voluto conoscere ulteriori dettagli congratulandosi con loro per la passione e la tenacia che hanno dimostrato, ammirazione ribadita dal presidente del Panathlon Club San Marino, Leo Achilli, durante la considerazioni finali.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy