L’informazione di San Marino: “Fermento in maggioranza L’ipotesi: crisi per rifare lo stesso governo e assestare alcune situazioni”

L’informazione di San Marino: “Fermento in  maggioranza L’ipotesi: crisi per  rifare lo stesso  governo e assestare alcune situazioni”

Sempre più fermento in maggioranza e tornano le voci insistenti di criticità e di possibile crisi con una anticipata fine della legislatura

Nel fine settimana si sono registrati diversi incontri politici e in particolare sono evidenti le manovre che si agitano in area Npr, con liberal-democratici, socialisti e Psd cui si aggiungono Rossano Fabbri e Denise Bronzetti del Mis.

La Dc sta a guardare, ma la crisi potrebbe venire avanti per poi rimescolare un po’ le carte, lasciando però sostanzialmente le cose come sono con una riproposizione dell’alleanza uguale a quella uscente.

E allora a cosa servirebbe la crisi? A lasciare le cose come stanno almeno per altri sei mesi, in alcune situazioni che sono calde e critiche.

La prima è la scandenza della presidenza in Banca Centrale sulla quale ci sono innegabili attriti, e una caduta del governo farebbe scattare una prorogatio.

La seconda sono le questioni tribunalizie e gli equilibri non ancora trovati per i quali una caduta del governo potrebbe favorire assestamenti.

Infine si impedirebbe alle forze che stanno emergendo, come Demos, di organizzarsi al meglio e a quelle già esistenti, come Rf e Libera, di capitalizzare il diffuso malcontento.

Ipotesi, per ora.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy