L’Informazione di San Marino. Marino Cecchetti: “Comunismo”

L’Informazione di San Marino. Marino Cecchetti: “Comunismo”

L’Informazione di San Marino. Comunismo

MARINO CECCHETTI – Domenica 11 aprile Papa Francesco ha celebrato nella Chiesa intitolata da Giovanni Paolo II alla Divina Misericordia. Nell’omelia ha citato un passo degli Atti degli Apostoli dove si legge: “Nessuno – fra gli Apostoli – considerava sua proprietà quello che gli apparteneva, ma fra loro tutto era comune”. E ha commentato: condividere proprietà e beni “non è comunismo, è cristianesimo allo stato puro”. (…)

Una cinquantina di “capitalisti” messi assieme possiedono quanto, cumulativamente, 3 miliardi di coetanei meno fortunati. Pure nel nostro piccolo le disparità sono enormi. Con l’aggravante della corruzione pubblica. Su 34mila abitanti, 100-150 persone hanno depredato il Paese di 800-1.200 milioni di euro. E le stesse persone, attraverso i vari governi, continuano a garantirsi la immunità, dopo avere creato un debito pubblico “insostenibile”, pur di non restituire il maltolto. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

Leggi l’articolo integrale di Marino Cecchetti pubblicato dopo le 23

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy