ll Comitato Paralimpico di San Marino fa il punto

ll Comitato Paralimpico di San Marino fa il punto

Il Comitato Paralimpico della Repubblica di San Marino fa il punto per quanto riguarda le attività svolte nel mese di luglio e quelle programmate per agosto.

Luglio è stato un mese caldo e denso di emozioni, risultati e soddisfazioni per il Comitato Paralimpico Sammarinese e i suoi atleti.

Il 3 luglio Cristian Bernardi e Simone Baldini hanno preso parte alla gara di Handbike svoltasi a Scarperia (FI) che si è tenuta in concomitanza con il Giro d’Italia Femminile, un’ottima vetrina per gli atleti sammarinesi che si sono potuti misurare con concorrenti di altissimo livello.

Dopo solo 9 giorni Simone Baldini era di nuovo in gara, sfidando questa volta le Alpi e ottenendo un fantastico primo posto nella gara Sudtirol Dolomite Superbike, categoria Handbike maschile. Ma le soddisfazioni non sono mancate anche tra i dirigenti del Comitato. Cristina Morri (Sindaco revisore) ha ottenuto il primo posto nella categoria Speciale Non Udenti e Daniela Veronesi (Presidente), si è aggiudicata il primo posto assoluto nella categoria Donne, 60,5 Km.

Il mese si è concluso con la partecipazione alla seconda edizione del Meeting Promozionale in Handbike organizzato da ADS Puravida, che si è svolto a Cattolica il 30 luglio. Anche in questa occasione il Comitato Paralimpico Sammarinese ha centrato il podio, con il quinto posto assoluto e secondo di categoria di Simone Baldini nella categoria Handbike.

Appuntamenti di agosto:

– 1 agosto: Decimo Giro del lago di Resia

– 9 agosto: Gara cronometro Handbike a Sassoferrato

– 23 agosto: Gran Fondo Castelli Malatestiani ‘ (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy