Nuova segnaletica per San Marino patrimonio dell’Unesco

Ancora un mese per presentare la domanda di partecipazione al concorso

San Marino, 4 agosto 2009: Manca un mese alla scadenza del Bando di concorso emesso il 7 luglio scorso dalle Segreterie di Stato per il Territorio e per il Turismo con la SUMS e la Fondazione San Marino Cassa di Risparmio-Sums, per la progettazione di una nuova segnaletica per il sito San Marino Patrimonio dell’Unesco.
Il termine ultimo per iscriversi è infatti il 4 settembre 2009. Mentre gli elaborati vanno consegnati entro il 30 ottobre 2009 alla Fondazione San Marino, Cassa di Risparmio SUMS, Via G. Belluzzi, 1, 47890, San Marino.

Il bando rientra nelle azioni previste dal Piano di Gestione del Sito Centro Storico di San Marino e monte Titano Patrimonio dell’Umanità e mira a valorizzare il patrimonio storico, architettonico, paesaggistico e culturale del Sito.

Il concorso è volto alla ideazione e progettazione di un sistema di segnaletica che comunichi alla cittadinanza e ai visitatori quali sono gli elementi connessi col riconoscimento di valore universale e segnali i luoghi, i percorsi, gli edifici, i monumenti, al fine di renderli visibili, e di palesarne la storia e le caratteristiche.

Il Bando è aperto a professionisti e alle imprese che operano del settore della grafica, della pubblicità, del design, architettura e comunicazione, nonché a laureati, laureandi o diplomati negli indirizzi grafico, artistico, comunicativo, di design e architettura.

Per informazioni: Segreteria Organizzativa del Concorso concorsosegnaletica@yahoo.it. Allo stesso indirizzo vanno inoltrate le domande di partecipazione.

Il bando integrale è disponibile in www.visitsanmarino.com, banner “San Marino Patrimonio dell’Umanità”, e presso gli Uffici del Dipartimento al Territorio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy