Locomix 2013: non ci resta che crepare … dal ridere

Locomix 2013: non ci resta che crepare … dal ridere

LOCOMIX 2013: NON CI RESTA CHE CREPARE … DAL RIDERE
Sabato 20 aprile ore 21,00 al Teatro Concordia di Borgo Maggiore (Repubblica di San Marino) appuntamento con la finale di LoComix 2013. Risate assicurate assieme agli 8  pretendenti al titolo di “Re della comicità emergente”. Ospiti della serata Max & Scossa direttamente da “Made in Sud” in qualità di vincitori dell’edizione 2012.
Pensi di non riuscire a vedere la fine di questa crisi? Non preoccuparti, non sei l’unico! Ma se vuoi regalarti una botta di vita vieni sabato 20 aprile alle ore 21:00 al Teatro Concordia di Borgo Maggiore per la finale della tredicesima edizione di LoComix, il concorso per comici emergenti. Abbiamo già caricato sul nostro treno gli otto comici che approderanno alla finalissima, dopo tre serate di puro umorismo che si sono tenute per la prima volta al Teatro Corte di Coriano grazie alla collaborazione fra l’Associazione Locomotiva e la Compagnia Fratelli di Taglia. In lizza per il titolo di “Re della comicità emergente” ci saranno (secondo l’ordine in cui si esibiranno) Ciccio Toccafondi (dalla provincia di Prato), Maurizio Bronzini (dalla provincia di Piacenza), Silvio Perfetti (un milanese trapiantato a Bologna), Andrea Russo (da Roma), I 4 Gusti (da Palermo), Renato Fogagnolo (dalla provincia di Rovigo), Angela de Prisco (dalla provincia di Salerno) e Carmine del Grosso (un beneventano che vive a Roma). I comici si sfideranno a suon di risate per conquistare il titolo assegnato dal pubblico seguendo le orme del duo Max & Scossa vincitori della scorsa edizione, che attualmente fanno parte del cast della trasmissione comica “Made in Sud” in onda su Rai2 e che saranno gli ospiti della finalissima di LoComix 2013. Come consuetudine il vincotore del concorso sarà decretato dal pubblico, mentre è previsto anche un Premio della Critica che verrà assegnato da una giuria qualificatissima di cui faranno parte il cabarettista e imitatore Carlo Frisi, il direttore del dipartimento Cultura e Turismo Vito G.Testaj, Giovanni Ferma della Compagnia Fratelli di Taglia, Marco Tamagnini cabarettista sammarinese membro dei Le Barnos e Carlo Negri dell’agenzia di spettacoli “Ridens” di Faenza. Grazie alla partnership nata proprio per questa edizione con l’agenzia di Faenza, verrà assegnato anche un premio “Ridens” ad uno dei comici in gara.
Il tema e l’ambientazione della finale di LoComix rimangono top secret, ma i ragazzi della Locomotiva garantiscono che anche quest’anno la gara dei comici avrà una cornice degna che soddisferà i palati fini dei fedelissimi spettatori della manifestazione. I due presentatori Ettore Mularoni e Marina Tamagnini, con le incursioni di Mauro Granaroli, si prodigheranno in gag e situations comedy in una ambientazione scenografica mirabolante, creata dal poliedrico architetto Antonio De Padova.
Il vincitore di LoComix verrà premiato come di consueto con uno “stravagante” premio pensato dagli organizzatori, mentre per il vincitore del premio della critica si tratterà di una ceramica realizzata dai ragazzi de “Il Libeccio”. Non mancheranno la tradizionale Torta Tre Monti e il vino del Consorzio Vini Tipici ad allietare i palati dei comici con prodotti del Titano per questo festival orgogliosamente Made in San Marino, ma che grazie alla collaborazione con la Compagnia Fratelli di Taglia di Riccione, ha assunto un profilo internazionale. A questo proposito l’Associazione Culturale Locomotiva desidera esprimere un sentito ringraziamento alla Compagnia Fratelli di Taglia per la collaborazione offerta che ha raggiunto il considerevole traguardo dei dieci anni. E’ confermata anche per questa edizione la lotteria.
La finale di LoComix avrà il patrocinio ed il sostegno della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, della Segreteria di Stato Turismo, della Giunta di Castello di Borgo Maggiore oltre alla fondamentale collaborazione del Gruppo Banca di San Marino e dell’Ufficio Attività Sociali e Culturali. La Locomotiva desidera ringraziare anche gli imprescindibili sponsor quali Telefonia Mobile Sammarinese, Titancoop ed Erba Vita.
E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita presso le tabaccherie-edicole: “Isola del Libro” presso il Centro Atlante (Tel:0549 908784) e “Il Passatempo” in via O.Scarito a Borgo Maggiore (Tel:0549 902950). I biglietti rimasti invenduti durante la prevendita verranno messi in vendita il 20 aprile al Teatro Concordia (tel. 0549 883030). Il costo del biglietto di ingresso è di 15€ l’intero (+ prevendita) e 10€ il ridotto (+ prevendita) riservato a pensionati e bambini sotto i 10 anni.
Per informazioni chiamare il 3357348590 oppure scrivere a info@locomotiva.org o visitare il sito www.locomotiva.org
San Marino, 17 aprile 2013
Ettore Mularoni
Presidente dell’Associazione Culturale Locomotiva

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy