L’Osla interviene sulla istituenda vigilanza sulle attività economiche

L’Osla interviene sulla istituenda vigilanza sulle attività economiche

L’Organizzazione Sammarinese dei Lavoratori Autonomi (Osla) , a leggere quanto riporta San Marino Oggi, non è del tutto soddisfatta della proposta di legge che istituisce ‘l’Ufficio di Controllo e Vigilanza sulle attività economiche ‘, illustrata da Fiorenzo Stolfi, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Stefano Macina, Segretario di Stato alle Finanze, e Tito Masi, Segretario di Stato all’Industria.
L’Osla ha precisato la sua posizione in una lettera indirizzata a Masi.

L’Osla comincia col chiedersi ‘ se in questa fase storica, molto delicata, sia necessario appesantire la vita economica con un organismo composto da soli tre membri, che ha una valenza altamente strategica e delicata per il nostro sistema economico. Il rischio di incappare in persone prive di reale buon senso e in ogni caso poco esperte del sistema economico potrebbe limitare il miglioramento e l’espansione del nostro sistema economico anziché essere garanzia di correttezza ed onestà. ‘.

Nella lettera l’Osla eprime inoltre preoccupazione per le persone che andranno a reggere l’Ufficio: i tre funzionari dovrebbero ‘essere pubblici ufficiali ‘.

Altre osservazioni riguardano la precisazione del collegamento, che pure ci dovrà essere, con altri organismi di vigilanza, in particolare con quello del settore bancario e finanziario.
Tuttavia l’Osla, per precisare meglio la sua posizione, ha emesso
un comunicato che si invita a leggere.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy