Lunedì 22 ottobre in visita alla CSdL una delegazione della DGB del Distretto di Odenwald

Lunedì 22 ottobre in visita alla CSdL una delegazione della DGB del Distretto di Odenwald

Lunedì 22 ottobre in visita alla CSdL una delegazione della DGB del Distretto di Odenwald
19 ottobre 2012 – Una delegazione della DGB del distretto di Odenwald (regione Assia del Sud, Germania), rappresentata ai massimi livelli, nella giornata di lunedì sarà a San Marino ospite della CSdL. La DGB è il principale sindacato tedesco, che rappresenta le diverse componenti storiche democratiche del sindacalismo in Germania.
Ricco il programma di appuntamenti, in cui la delegazione sarà accompagnata dal Segretario Generale CSdL Giuliano Tamagnini, dal Vice Segretario Gilberto Piermattei, e dal Segretario Confederale della CGIL Rimini Lora Permiani.
Alle 9.30 è previsto un impegno istituzionale al massimo livello, ovvero l’incontro con la Eccellentissima Reggenza. Il programma proseguirà quindi alle 10.30 con una visita al Centro di Formazione Professionale, e alle 11.30 circa con un incontro presso la sede della Confederazione del Lavoro con i dirigenti e funzionari della CSdL e delle sue Federazioni.
Nella giornata di martedì 23 ottobre la delegazione DGB si sposterà a Urbino, accompagnata sempre dalla CSdL e dalla CGIL Rimini. In occasione di questa visita, la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Urbino ha organizzato una tavola rotonda dal titolo “I giovani e l’Europa. La cultura della legalità e il lavoro dignitoso”, a cui sono stati invitati anche gli studenti universitari. 
Prenderanno la parola, oltre che i docenti della stessa Università, il vice Segretario CSdL Gilberto Piemattei, Graziano Urbinati, Segretario Generale della CGIL Rimini, e per la DGB del distretto di Odenwald il presidente Harald Stayer, il Segretario Generale Horst Raupp, ed Eva Heldmann, rappresentante dei giovani DGB.
In generale, la visita di questa delegazione della DGB, che fa seguito ad altre visite svoltesi negli anni scorsi, è finalizzata a rafforzare ulteriormente i già solidi rapporti di amicizia, scambio e collaborazione già esistenti con questa organizzazione, e per proseguire nella ricerca di nuove forme di collaborazione non solo a livello sindacale, ma anche in campo economico, culturale e istituzionale con questo distretto della regione dell’Assia del sud, caratterizzato da un sistema sociale ed economico particolarmente sviluppato e progredito.
Ufficio Stampa
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy