L’USL sulla Riorganizzazione del Corpo di Polizia Civile: ‘Nulla di fatto’

L’USL sulla Riorganizzazione del Corpo di Polizia Civile: ‘Nulla di fatto’

Comunicato stampa Unione sammarinese lavoratori (USL)

RIORGANIZZAZIONE CORPO POLIZIA CIVILE: DOPO ANNI ANCORA NULLA DI FATTO

 

03/12/14 – L’Unione sammarinese dei Lavoratori intende informare la popolazione della difficile situazione che in questi anni sta interessando il personale del “Corpo di Polizia Civile” il quale, attualmente, risulta numericamente insufficiente a garantire il corretto svolgimento delle funzioni assegnate e la presenza continua sul territorio.

 

Inoltre si evidenzia come dall’agosto 2011, è scaduto l’Accordo Governo-OO.SS. per l’organizzazione del servizio antincendio e pattugliamento H 24 per la sezione infortunistica e come, a differenza degli altri servizi del Settore Pubblico Allargato, non sono ancora iniziate le procedure per la definizione del fabbisogno e dei profili di ruolo del personale. Tali tematiche sono state accantonate in attesa della Riforma dei Corpi di Polizia sulla quale, tuttavia, nonostante una bozza presentata non è stato ancora aperto un serio e compiuto dibattito.

 

L’Unione Sammarinese dei Lavoratori ritenendo inaccettabile la situazione, anche e soprattutto in considerazione dell’importante ruolo che gli agenti della Polizia Civile rivestono nella nostra Repubblica, chiede con forza che vengano immediatamente poste in essere le procedure per la definizione del fabbisogno e dei profili di ruolo e venga attivato al più presto un corso-concorso per il reclutamento del personale necessario ad ovviare all’attuale carenza.

                                                         Segretario Federazione Pubblico Impiego USL
                                        Giorgia Giacomini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy