Lutto cittadino. Dichiarazione del Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli, sulla scomparsa di Corrado Sberlati

Lutto cittadino. Dichiarazione del Sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli, sulla scomparsa di Corrado Sberlati

Arriva la nota di Alberto Ravaioli, sulla scomparsa ieri mattina di Corrado Sberlati, fondatore della Marr e per tanti anni patron del Rimini Basket.
‘Corrado Sberlati – scrive il primo cittadino di Rimini – è stato un uomo generoso, un imprenditore e un lavoratore che ha incarnato il dinamismo, la fantasia, il coraggio, la capacità reattiva di una città che in questo modo è diventata grande. Un self made man che ha trasformato un sogno e un’ambizione in realtà, grazie al lavoro e all’intuizione: non è forse il paradigma della storia recente e meno recente di Rimini? Ma il tratto caratteristico di Sberlati – quello che gli permesso di attraversare il dolore e la gioia, le cose brutte e quelle belle di una vita- è stata la passione. Ad essa si deve il suo impegno per lo sport cittadino; non un impegno spot ma un lungo, affettuoso, disinteressato attaccamento alla pallacanestro riminese. Una gigantesca passione che non solo ha garantito gli onori ma, nei momenti più difficili, la stessa sopravvivenza di questo straordinario e radicato sport.
A Corrado Sberlati, in definitiva, Rimini deve molto e per questo lo ringrazia. Con la stessa, identica, spontanea passione che lui ha sempre messo nello sport, nel lavoro, nella sua bellissima famiglia.’

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy