– MAIN EVENT SPONSOR GP.D’ITALIA MUGELLO

MAIN EVENT SPONSOR

– MAIN EVENT SPONSOR GP.D’ITALIA MUGELLO

CHE LO SPETTACOLO ABBIA INIZIO !!! GP ITALIA, 29-31 maggio

– Ci siamo, da venerdì 29 a domenica 31 maggio il popolo delle due ru ote è pronto ad assistere ad un grande spettacolo, il Gran Premio d’Italia Alice.Tra pochi giorni, una delle tappe storiche del Motomondiale, Il Mugello. Uno dei circuiti più famosi del motociclismo internazionale è pronto ad ospitare anche quest’ anno decine di migliaia di appassionati che avranno la possibilità di gustarsi l’emozionanti imprese dei nostri piloti dai numerosi spalti e dai grandi prati che circondano il tracciato. Di proprietà della Ferrari dal 1988, è conosciuto come uno dei punti fermi della maggior parte delle competizioni italiane di velocità a due e a quattro ruote.
L’ aspettativa è alta per il Gran Premio di casa dopo un weekend a le Mans in cui il team WTR ha dimostrato tutta la sua competitività. Era un Baldolini in piena forma quello ammirato in Francia, con un sorprendente sesto posto quasi in tasca che ha visto sfumare, a causa di una caduta dovuta alla pista bagnata che ha così vanificato la splendida gara di cui si era reso protagonista. Zarco ! dal canto suo dodicesimo nel Warm-Up ha sicuramente dato prova delle sue capacità nonostante la gara non si sia poi conclusa con il risultato sperato. Il GP del Mugello oltre alla sua indiscutibile notorietà ha un valore personale aggiuntivo per entrambi i piloti del team WTR.
Per quanto riguarda Alex Baldolini si tratta di un circuito che rappresenta l’ inizio della sua carriera a livello mondiale: è qui c he ha debuttato con una Wild-card nel 2000. Anche Johann Zarco pur di provenienza francese, è legato alle dolci colline toscane. Infatti sua, è stata la scelta di imparare l’ “arte” del pilota in Italia, iniziando in giovanissima età con le minimoto. E sempre su questo tracciato, la vittoria nel 2007 con il Campionato Red Bull Rookies Cup. Si può immaginare l’ entusiasmo che entrambi i piloti respirano nell’ attesa di poter accendere i motori ed esibirsi lungo il tracciato che ha dato inizio alle loro carriere.

JOHANN ZARCO

Johann Zarco: ” Sono pieno di entusiasmo all’ idea di partecipare al GP del Mugello perché è in Italia che ho imparato ad andare con le minimoto ed è proprio su questo circuito che nel 2007 ho ottenuto una grande vittoria nella Red Bull Rookies Cup. Le possibilità di ben figurare sono alte sia perché conosco bene il circuito che per la prestazione di le Mans, dove, dopo un ottimo dodicesimo tempo nel Warm-Up, la mia esaltante rimonta in gar! a è stata interrotta solo da una sfortunata caduta, altrimenti avrei certamente portato a casa un ottimo risultato! Comunque, la moto Aprilia che stiamo usando è ideale per ottenere un buon piazzamento sul circuito del Mugello dove per me correre è un po’ come tornare a casa”!

ALEX BALDOLINI

Alex Baldolini: “Non vedo l’ ora che incominci il weekend di gara, è sempre una grande emozione correr e al Mugello. La pista mi piace, è molto tecnica, sono davvero convinto di avere tutti i presupposti per fare una bella gara. In Francia abbiamo avuto la conferma del buon momento, quando sono scivolato ero sesto ad un passo dalla top five! E’ stata una grande emozione essere tra i primi e voglio ripeterla anche in questo Gran Premio. Spero davvero di poter fare un’ ottima figura davanti al pubblico italiano”!

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy