Malata di cancro, “l’ultima speranza è una cura sperimentale a San Marino”

Malata di cancro, “l’ultima speranza è una cura sperimentale a San Marino”

“Mi devo sottoporre ad un trattamento americano sperimentale a San Marino. Secondo l’oncologo si tratta dell’unica speranza di sopravvivere”.

È la terribile storia, raccontata da anconatoday.it, di Maria Valverde, 39enne peruviana che da 20 anni vive ad Ancona.

Ma l’intervento che dovrebbe avvenire sul Titano ha un costo importante: circa 30mila euro. Soldi che la donna, madre di due figli non ha. Per questo motivo è stata lanciata nei giorni scorsi una raccolta fondi dedicata su GoFoundMe.

“Mi sono trovata in mezzo a questa situazione all’improvviso – spiega la donna – ed ora non ho le risorse economiche per affrontare le spese mediche”.

“Vivo in Italia da circa venti anni – scrive – più della metà della mia vita. Ho sempre lavorato, ho fatto molteplici sacrifici per crescere e portare avanti i miei figli. Sono sempre stata il loro punto di riferimento, la loro figura materna e paterna. Purtroppo l’anno scorso durante il periodo del lockdown, mi è stato diagnosticato un cancro al seno. Ho fatto le dovute cure per combatterlo, ma si è esteso ai polmoni. Ora mi resta solo una piccola speranza di vita”. Che, secondo i medici, è la cura sperimentale disponibile sul Titano.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy