MANDATO ESPLORATIVO AL PSD: IL COMMENTO DEL SEGRETARIO

Il mandato esplorativo per la formazione del Governo è stato affidato questa mattina dall’Eccellentissima Reggenza al partito di maggioranza relativa, il Partito dei Socialisti e dei Democratici.

Convocata per le 10,30 a Palazzo Pubblico, la delegazione del Psd – composta da Paride Andreoli, Claudio Felici e Giuseppe Morganti – ha ricevuto dai Capi di Stato, Rosa Zafferani e Federico Pedini Amati, l’incarico di avviare le consultazioni con tutte le forze politiche per valutare la possibilità di formare una nuova maggioranza e un nuovo esecutivo. Il termine del mandato è stato fissato per lunedì prossimo alle 13, quando la delegazione del Psd dovrà tornare dall’Eccellentissima Reggenza per riferire se avrà trovato una via di uscita dalla crisi.

Il partito di maggioranza relativa ha appena ricevuto il “foglio di via” e si mostra intenzionato a non perdere tempo e a far partire le consultazioni fin da oggi pomeriggio alle 17, previa disponibilità delle sale di Palazzo Begni.

Restano quindi fermi Sinistra Unita e il Partito Democratico Cristiano Sammarinese, gli altri due partiti che a loro volta ieri, nel corso delle consultazione con l’Eccellentissima Reggenza, avevano chiesto il mandato esplorativo.

Questo il commento di Paride Andreoli, segretario del Partito dei Socialisti e dei Democratici, appena ricevuto il mandato, a Palazzo Pubblico:

“Sono fiducioso, il Partito dei Socialisti e dei Democratici è un grande partito, il partito di maggioranza relativa e ha sicuramente le condizioni per trovare una soluzione ad una crisi così delicata. Ora abbiamo in atto una serie di confronti con tutti i partiti ed è volontà del Psd dare un governo al Paese che lo attende, non prevedere elezioni anticipate e certamente non prevedere un governo ponte. Infatti un esecutivo potrebbe poi andare in quella direzione, ma è volontà del Psd trovare tutte le condizioni per formare un governo stabile fino al termine della presente legislatura”.

San Marino, 24 giugno 2008

Ufficio stampa “Della Torre 1”, 47891, Dogana (Serravalle) – RSM –
Tel/Fax 0549-909518 – email: ufficiostampa.rsm@dellatorre.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy