Marco Lombardi: nuova lottizzazione a Mondaino: è tutto in regola?

Marco Lombardi: nuova lottizzazione a Mondaino: è tutto in regola?

Nuova lottizzazione a Mondaino: è tutto in regola? A chiederlo con una interrogazione al Presidente della Giunta regionale è il consigliere Marco Lombardi.

Premesso che da alcuni mesi sono in corso in zona Monte Zaccarelli, nel territorio del Comune di Mondaino, lavori di sbancamento di dimensioni rilevanti tesi a consentire la realizzazione di una nuova lottizzazione e che in virtù di tale sbancamento, il profilo della collina ha assunto una connotazione completamente diversa che modifica in modo rilevante il paesaggio pre-esistente – il Consigliere azzurro interroga il Presidente Errani per sapere se “tale intervento sia coerente con i Piani che regolano questo tipo di attività, se abbia coinvolto il giudizio della Soprintendenza ed in particolare se l’intervento insista su di un area soggetto al vincolo paesaggistico-ambientale’.

Un vero e proprio scempio al nostro territorio – conclude Lombardi – di fronte al quale cresce il malcontento dei cittadini di Mondaino e rispetto al quale, la cosa che più mi stupisce, è l’assoluto silenzio dei Verdi locali e regionali.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy