Marco Podeschi in visita in Giappone

COMUNICATO STAMPA
 
Il Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura Marco Podeschi sta svolgendo una visita in Giappone nelle città di Tokyo e Kyoto.
Lunedì 4 marzo il Segretario di Stato, accompagnato dall’Ambasciatore della Repubblica di San Marino in Giappone, ha avuto una riunione con il Direttore Generale degli Affari Internazionali  del Ministero dell’Istruzione, cultura, sport, scienza e tecnologia giapponese sig.ra Mami Oyama.
Nel colloquio sono stati trattati temi di collaborazione fra San Marino e Giappone in materia culturale, sull’istruzione e sull’università.
Il Segretario di Stato Podeschi ha spiegato come vi sia forte attenzione verso il Giappone espressa anche dalla manifestazione Nippon Matsuri Festival e dalla presenza dell’unico tempio scintoista in Europa.
Inoltre si è ricordato il fatto che l’Ambasciatore della Repubblica di San Marino in Giappone Manlio Cadelo ricopre il ruolo di decano del corpo diplomatico e consolare estero accreditato in Giappone.
L’incontro ha anche permesso di svolgere alcune considerazioni sulla edizione 2020 dei Giochi Olimpici a Tokyo.
Domenica 3 marzo il Segretario di Stato Podeschi accompagnato dall’Ambasciatore della Repubblica di San Marino in Giappone Manlio Cadelo, ha partecipato a una conferenza stampa organizzata a Tokyo dall’artista Toshihiko Takamizawa.
Durante la conferenza stampa, alla presenza di numerosi media giapponesi è stata presentata la Repubblica di San Marino come meta turistica e luogo di produzione di prodotti enogastronomici di eccellenza illustrando i notevoli elementi di interesse per i visitatori giapponesi.
Il Segretario di Stato Podeschi e l’Ambasciatore Cadelo hanno comunicato durante la conferenza stampa la concessione di una onoreficienza all’artista Takamizawa per l’opera di promozione della Repubblica di San Marino in Giappone.
Takamizawa – artista fra i più celebri della scena musicale giapponese – ha annunciato che nel 2020 terrà un concerto a San Marino.
Martedì 5 marzo il Segretario di Stato Podeschi continuerà la visita a Kyoto dove incontrerà il sindaco della città sig. Kadokawa e mercoledì terrà un discorso al tempio buddista Choushuji del Rev. Nagamatsu durante un incontro di monaci buddisti.
 
Segreteria di Staro per l’Istruzione, Cultura, Sport
 
Tokyo, 5 marzo 2019
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy