San Marino. Rtv, finanziamenti extra dal Titano e tagli Rai ai costi di trasmissione

San Marino. Rtv, finanziamenti extra dal Titano e tagli Rai ai costi di trasmissione

Rassegna Stampa – Dopo l’incontro a Roma i soci della Tv di Stato concordi nel rilanciare l’emittente Lonfernini: “Non ci sarà nessun licenziamento”, possibile però un patto di solidarietà

Incontro la scorsa settimana, a Roma, dei Segretari di Stato Luca Beccari e Teodoro Lonfernini, in quanto esponenti di vertice di Eras, l’ente proprietario della San Marino Rtv, con il socio RAI. In estrema sintesi è emersa la volontà di entrambi i soci di rilanciare l’emittente di stato, ma a partire da delle azioni per superare le criticità di bilancio. Quindi San Marino prevedrà nelle prossime settimane anche un stanziamento straordinario a favore della Rtv, mentre il socio RAI, si adopererà per il contenimento sulle voci di costo, tra cui i passaggi relativi al canale nazionale, con una riduzione dei costi per circa 700mila euro per il 2024 che un minor corso per il 2025 pari, al momento a 200mila euro.

C’è poi la volontà di ridurre i costi della Direzione generale, in termini di emolumento, per il 2024. Una serie di interventi che dovrebbe portare a contenere il deficit della metà. (…)

Articolo tratto da L’informazione di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy