Martedì sera un confronto con il governo sul futuro delle scuole a San Marino

Una serata pubblica per confrontarsi sul percorso di accorpamento delle prime elementari di Città e il successivo insediamento dell’Istituto musicale sammarinese all’interno del complesso La Sorgente.

Lo dichiara il Congresso di Stato, spiegando in un comunicato che “la segreteria di Stato per l’Istruzione, la Cultura e l’Università, la segreteria di Stato per gli Affari Interni e la segreteria di Stato al Territorio e l’Ambiente invitano la cittadinanza a una serata pubblica, in programma martedì 8 giugno alle ore 21 all’interno del Teatro Titano, per approfondire i diversi motivi e discutere su quello che sarà il processo di accorpamento delle classi prime elementari di Città, a partire da settembre 2021, con dati e riflessioni tecniche di supporto“.

Il percorso che verrà intrapreso “porterà in seguito all’insediamento dell’Istituto musicale sammarinese nella sede delle Scuole Elementari ‘La Sorgente di Città’, donando al Castello una nuova importante istituzione formativa, da sempre una delle eccellenze della Repubblica di San Marino”.     

Nel corso della serata, “interverranno i segretari di Stato Andrea Belluzzi, Elena Tonnini e Stefano Canti, i direttori di dipartimento Manuel Canti, Laura Gobbi e Lucia Mazza, il capitano di Castello di Città, Tomaso Rossini, e i rappresentanti dell’Istituto musicale sammarinese“.  

Largo spazio “sarà lasciato alle domande da parte dei presenti”. L’evento di martedì sera sarà “un’occasione per ribadire il forte dialogo e la ricerca delle migliori soluzioni possibili da parte di tutte le istituzioni coinvolte nel progetto“. 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy