Martedincentro: Berardi (Turismo) ringrazia operatori

Martedincentro: Berardi (Turismo) ringrazia operatori
San Marino, 29 giugno 2011
COMUNICATO STAMPA
I MARTEDINCENTRO accendono l’atmosfera del centro storico di San Marino
Da Berardi un grazie a tutti gli operatori turistici per la collaborazione e ai gruppi storici per il prezioso contributo
Il Segretario di Stato per il Turismo, Fabio Berardi, ringrazia tutti gli operatori turistici per la collaborazione data alla riuscita del programma “MARTEDINCENTRO”.
L’iniziativa, promossa dalla Segreteria di Stato per il Turismo, prevede una serie di animazioni e intrattenimenti che ogni martedì per tutta l’estate vivacizzeranno il Centro Storico di città fino al 20 settembre.
L’idea è nata in seguito all’incontro avuto in marzo dal Segretario di Stato Berardi coi vertici della Danko (agenzia di tour operator russa)  nel corso della importante fiera annuale Mitt di Mosca. La Danko aveva espressamente chiesto di creare un programma speciale per i turisti in arrivo ogni martedì coi voli sull’aeroporto Fellini. E’ stata dunque colta questa occasione per creare un programma di intrattenimento a cadenza fissa, destinato a tutti, a quelli che soggiornano nella riviera e ai sammarinesi stessi, che troveranno un centro storico più vivo per le loro passeggiate serali.
Già al secondo appuntamento, ieri sera, la partecipazione è cresciuta. “Merito dei gruppi storici – dice Berardi – che hanno dato un eccellente contributo: Arti e Mestieri di Montegiardino, Compagnia dell’Istrice, Federazione Balestrieri Sammarinesi, I Cortigiani di Serravalle, i Fanciulli della Corte di Olnano, La Cerna dei Lunghi Archi, Les Compagnons de Jeanne”.
Il progetto dei “MARTEDINCENTRO” è stato accolto con apprezzamento dalle  Associazioni di categoria che si sono attivate per chiedere la collaborazione fattiva degli operatori turistici del centro storico. “Questa collaborazione – afferma Berardi – c’è stata. I negozi sono rimasti aperti e molti locali hanno proposto menù e degustazioni speciali, contribuendo a creare un’immagine di un Paese vivo e ricco di attrattive in cui è piacevolissimo passare un’intera giornata, fino alle ore serali. Scopo dell’iniziativa infatti è anche quello di invogliare i turisti in visita a prolungare la loro permanenza”. Il Segretario Berardi ringrazia quindi tutti gli operatori per la risposta partecipe che hanno dato tenendo aperti i negozi e preparando menù e intrattenimenti speciali per i nuovi flussi serali. “Ancora una volta l’occasione conferma che una buona idea può diventare vincente solo attraverso il contributo di tutti e lo spirito costruttivo”. Nell’occasione, Berardi ringrazia anche l’Ufficio del Turismo per aver messo in piedi in pochissimo tempo questo nuovo programma di animazione che arricchisce il già nutrito calendario eventi”.
Si ricorda che il programma “MARTEDINCENTRO” prevede spettacoli, ambientazioni storiche, degustazioni di prodotti tipici e danze all’aperto. Le animazioni iniziano ogni martedì (dal 21 giugno al 20 settembre) alle ore 18,30 con l’aperitivo nel panoramico Giardino del Cantone, vicino alla Funivia; alle ore 20,00 si aprono le danze al Nido del Falco, alle 20,30 la Prima Torre, la Cava dei Balestrieri e il Giardino dei Liburni ospitano animazioni medioevali.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy