Massimo Ferragamo insignito del titolo di Commendatore dell’Ordine Equestre di Sant’ Agata

Massimo Ferragamo insignito del titolo di Commendatore dell’Ordine Equestre di Sant’ Agata

Il Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport, Fabio Berardi, ha conferito oggi l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine Equestre di Sant’agata a Massimo Ferragamo, Presidente e chairman dell’omonimo gruppo, da anni sinonimo di eleganza e stile in tutto il mondo.
La cerimonia ha avuto luogo alle ore 12,00 a Palazzo Begni alla presenza del Segretario di Sato per gli Affari Esteri, Antonella Mularoni. Sono convenuti inoltre il Presidente del Cons, Angelo Vicini, il Segretario Generale, Eros Bologna, i membri del Consiglio Esecutivo del Cons e gli atleti sammarinesi che hanno preso parte ai Giochi Olimpici di Londra 2012.

Questo importante riconoscimento – ha detto Berardi – rappresenta il nostro apprezzamento per le qualità professionali del dott. Massimo Ferragamo, riconosciute in tutto il mondo, e per l’amicizia dimostrata nei confronti della Repubblica di San Marino.

Massimo Ferragamo è l’ultimo di sei figli di Salvatore e Wanda Ferragamo. Dal 1985 ha assunto la guida di Ferragamo USA Inc., prima come Presidente e dal 2000 come Chairman, contribuendo allo sviluppo distributivo e al consolidamento del marchio Ferragamo negli Stati Uniti.

“Il legame con Ferragamo – ha ricordato Fabio Berardi – nasce grazie alla particolare amicizia e collaborazione dimostrata nei confronti del nostro Stato quando egli stesso ha voluto legare il suo prestigioso marchio alla Repubblica di San Marino, disegnando e realizzando a titolo gratuito le splendide divise dei nostri atleti per l’appuntamento dei Giochi Olimpici e Paralimpici dell’estate scorsa a Londra”.
“La sua scelta ha dimostrato la sua stima per l’impegno del nostro Paese nello sport e ha dato testimonianza della sua ammirazione per quel che San Marino rappresenta nel mondo quale emblema di valori universali. In questo modo – ha proseguito il Segretario Fabio Berardi – si sono legati miracolosamente e in maniera straordinaria due brand: la prestigiosa firma Ferragamo, sinonimo di stile e accuratezza in tutto il mondo, e la repubblica di San Marino, riconosciuta per i suoi valori universali e dall’Unesco quale patrimonio dell’Umanità”.

Il contributo del dott. Ferragamo si è tradotto anche nell’aver messo a disposizione della delegazione sammarinese la “Maison Ferragamo” di Londra per tutta la durata dei Giochi Olimpici e nella collaborazione della consorte, Signora Chiara Miari Fulcis, che, su suggerimento del nostro Ambasciatore presso le Nazioni Unite, dott. Daniele Bodini, è stata nominata attachè olimpico per San Marino rinforzando in tal modo ulteriormente il legame tra il marchio Ferragamo e l’immagine della nostra Repubblica.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy