Matteo Cecchetti è il nuovo CT dell’Under 21 di San Marino

Matteo Cecchetti è il nuovo CT dell’Under 21 di San Marino

“L’allenatore sammarinese, già vice di Fabrizio Costantini e nello staff dei Biancazzurrini dal 2018, guiderà i Titani a partire dai prossimi impegni di qualificazione agli Europei di Georgia e Romania 2023”.

Ne dà notizia la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, che aggiunge: “La sua carriera da tecnico si è sviluppata tra i confini sammarinesi, avendo assunto la guida di Virtus, Murata, Cosmos e soprattutto Tre Fiori nelle ultime stagioni. Proprio con i gialloblù ha recentemente toccato quota 100 panchine, avendo avuto il merito di riportare nella bacheca del club di Fiorentino un trofeo che mancava da diversi anni: è il caso della Coppa Titano 2019, vinta in finale contro la Folgore. Con Cecchetti in panchina, il Tre Fiori ha vissuto l’emozione – ad oggi senza precedenti per un club sammarinese – del passaggio del turno in una competizione continentale. Correva il giugno 2018: il 3-0 ai danni del Bala Town ipotecò l’approdo al Secondo Turno di Qualificazione di Europa League.

Da oggi, la sua carriera si tinge di bianco e azzurro: il neo Commissario Tecnico dell’Under 21 annuncerà il suo staff nell’anno nuovo, mentre il debutto ufficiale sulla panchina dei Biancazzurrini è fissato per il 24 marzo 2022 in Ungheria, prima di due sfide ravvicinate e che vedrà San Marino ospitare la Lettonia cinque giorni più tardi. A giugno gli ultimi impegni di qualificazione agli Europei di categoria, con l’arrivo della Polonia al San Marino Stadium (2 giugno 2021) e l’inedita trasferta in Israele (7 giugno 2021)”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy