Mattia Bugli 3°classificato ai campionati italiani di biliardo specialità “Biathlon”

Mattia Bugli 3°classificato ai campionati italiani di biliardo specialità “Biathlon”

Mattia Bugli 3°classificato ai campionati italiani di biliardo specialità “Biathlon”
 
Buon inizio di stagione per il 22enne Mattia Bugli che a Forlì, nella prima manifestazione valida per un titolo tricolore è costretto a fermarsi solo sul gradino più basso del podio.
Il boccettista sammarinese è stato uno dei principali protagonisti della manifestazione di Biathlon che si articolava in due frazioni: una di biliardo a boccette “5 birilli” e una di goriziana “9 birilli”.
Bugli è riuscito sin dalle batterie di qualificazione a dimostrare il suo potenziale, arrivando ad eliminare negli ottavi di finale il detentore del titolo Yuri Minoccheri di Forlì ,grazie ad una prestazione al limite della perfezione.
 
Nulla ha potuto però il biancoazzurro nella semi-finale contro Valentino Cristofori di Ravenna.
Il categoria “Master” ravennate è riuscito a conquistare un importante vantaggio nella frazione iniziale per poi difenderlo dagli attacchi di Bugli nella fase conclusiva del match, raggiungendo così la finalissima per il titolo che vincerà in seguito sconfiggendo il concittadino Piergiorgio Alessandrini.
 
Nonostante la delusione per la finale mancata,questo podio resta un risultato molto importante per Mattia Bugli che sarà di nuovo impegnato il 28 di ottobre alla fiera di Rimini sede per l’occasione dei campionati italiani di doppio categoria under 23, titolo già vinto dal sammarinese nella stagione 2008/09.
Inizio soddisfacente dunque per la sezione boccette della Federazione biliardo sportivo sammarinese che si prepara ad organizzare, ad inizio novembre il “IV meeting internazionale Domenico Giovagnoli “, mentre venerdì 12 ottobre la squadra di boccette del CSB Ritrovo di Dogana, esordisce nel campionato regionale di serie C, ospitando tra le mura amiche il CSB Sergio Rimini.
 
Ufficio stampa Fe.Bi.S.S

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy