“Mediterranea19” a San Marino, percorsi performativi per conoscere sedi e opere

“Mediterranea19” a San Marino, percorsi performativi per conoscere sedi e opere

Da domani partono i percorsi performativi di visita per conoscere le sedi e le opere degli artisti di “Mediterranea19 – Biennale Giovani Artisti, School of Waters” nella Repubblica di San Marino.

“Mediterranea19 – Biennale Giovani Artisti, School of Waters, Repubblica di San Marino”dal 14 maggio al 31 ottobre 2021, è promossa e organizzata dalla Biennale des Jeunes Créateurs de l’Europe et de la Méditerranée in collaborazione con la segreteria di Stato per la Cultura, gli Istituti Culturali e l’Università degli studi della Repubblica di San Marino.

Da un comunicato degli Istituti Culturali si apprende che dal martedì alla domenica, dalle ore 10.30 alle ore 13, sarà possibile partecipare al Percorso Performativo Sedi Principali, che si dipana dalle Cisterne del Pianello, Prima Torre Guaita, Galleria Nazionale San Marino e termina a Palazzo Gregotti Sums.

Ogni mercoledì, dalle ore 17.30 alle ore 18.30, si potrà assistere a una Visita Immersiva tra il Museo di Stato e le Cisterne di Palazzo Pubblico.

Ogni giovedì, dalle ore 18 alle ore 20, sarà la volta di una Performance al Tramonto a Palazzo Gregotti Sums (main exhibition venue e Project Space) seguita da un aperitivo offerto da Reame.

Il venerdì, dalle ore 15 alle ore 17.30, condivideremo un’interessante Passeggiata Sedi Secondarie nelle altre sedi della Biennale quali Piazza Garibaldi, Ridotto del Teatro, Esterno Cinema Turismo, Piazzale ex Stazione, ex Galleria Ferroviaria il Montale, Porta di San Francesco, Antico Monastero Santa Chiara (Cappelletta nei Giardini, vecchio pozzo, Scala Santa), Museo dell’Emigrante e Museo di Storia Naturale di Borgo Maggiore (raggiungibile per la costa dell’Arnella). 

I percorsi performativi saranno con Elena Binotti, Francesca Ciuffoli, Amedeo Rossi, Elena Scarponi e Lucrezia Piergiovanni, curati da Rita Canarezza (operatore culturale degli Istituti Culturali – Galleria Nazionale) e avranno sempre come punto di partenza la Galleria Nazionale San Marino. 

Per info e prenotazioni: tel. 0549-888241 (9.30-18.20; disponibilità a curare e programmare visite per gruppi e personalizzate, prenotando con un anticipo di almeno 5 giorni). 

Ingressi – Euro 6 a persona Prima Torre e Galleria Nazionale San Marino; euro 8 a persona Pass Multimuseo valido per tutti i Musei di Stato: Prima Torre, Seconda Torre, Palazzo Pubblico (se visitabile), Museo di Stato, Pinacoteca di San Francesco, Galleria Nazionale, Museo del Francobollo e della Moneta. 

Gratuità – Il pubblico sammarinese (cittadini e/o residenti) muniti di documento, i bambini di età inferiore ai 6 anni, visitatori con disabilità non autosufficienti e un loro accompagnatore, invalidi al 100% e loro accompagnatore, tesserati Icom, giornalisti dietro presentazione di tesserino. 

Ricordiamo le sedi sempre parte della Biennale:

Galleria Nazionale San Marino 9.30-18 tutti i giorni

Prima Torre Guaita 9.30-18 tutti i giorni (solo la parte delle prigioni)

Palazzo Gregotti Sums 13-19 chiuso il lunedì

Museo dell’Emigrante 8.30-16.30 escluso sabato e domenica salvo prenotazioni al tel. 0549-885159

Museo di Storia Naturale Borgo Maggiore, aperto tutti i giorni, orari variabili, salvo prenotazioni al tel. 0549-883461.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy