MEETING SU ‘INNOVAZIONI DELLA CHIRURGIA Di FEGATO E PANCREAS’

MEETING SU ‘INNOVAZIONI DELLA CHIRURGIA Di FEGATO E PANCREAS’

COMUNICATO STAMPA

SI APRE DOMANI A SAN MARINO IL MEETING SU “INNOVAZIONI DELLA CHIRURGIA Di FEGATO E PANCREAS”

1° Meeting Innovation in Liver & Pancreatic Surgery
Centro Congressi Kursaal, San Marino 20-21 Maggio 2010

LA REPUBBLICA DI SAN MARINO DA’ IL BENVENUTO AI MASSIMI ESPERTI DELLE PATOLOGIE DI FEGATO E PANCREAS E FARÀ DA STRAORDINARIA CORNICE, SIA PER LA SUA UBICAZIONE GEOGRAFICA CHE PER LA SUA STORIA – CON IL CENTRO STORICO, IL MONTE TITANO E IL CENTRO CONGRESSI KURSAAL -, AL MEETING SU “INNOVATION IN LIVER AND PANCREATIC SURGERY”.
L’EVENTO SI SVOLGE IN DUE GIORNATE, GIOVEDÌ 20 E VENERDÌ 21 MAGGIO.

IL PROFESSOR ELIO JOVINE, DIRETTORE DELLA CHIRUGIA DELL’OSPEDALE DI SAN MARINO, HA VOLUTO PORTARE SUL TITANO QUESTO EVENTO DI GRANDE RILEVANZA SCIENTIFICA, VISTO CHE LA CHIRURGIA EPATICA E PANCREATICA STA VIVENDO UNA FASE DI GRANDE SVILUPPO, GRAZIE ANCHE ALLE NUOVE TECNICHE E TECNOLOGIE APPLICATE DI RECENTE E CHE LA STESSA EQUIPE DEL PROF. JOVINE APPLICA DA TEMPO.

IL MEETING È STATO SOSTENUTO DALLA DIREZIONE ISS PER GLI ASPETTI ORGANIZZATIVI, TRAMITE L’ UNITÀ DI FORMAZIONE E PUBBLICHE RELAZIONI, DIRETTA DALLA DOTTORESSA STEFANIA STEFANELLI, E HA IL PATROCINIO DELLE SEGRETERIE DI STATO SANITA’ E TURISMO, CHE DOMANI PORTERANNO IL LORO SALUTO AI RELATORI DI FAMA INTERNAZIONALE E AI PARTECIPANTI ALL’APERTURA DEI LAVORI ALLE ORE 14, TRAMITE I SEGRETARI DI STATO BERARDI E PODESCHI.

I MAGGIORI ESPERTI SI RITROVERANNO A PARLARE, DISCUTERE E CONFRONTARSI IN QUESTA DUE GIORNI SAMMARINESE PER UNIRE LE LORO ESPERIENZE E TRASMETTERLE A CHIRURGHI, ONCOLOGI E INTERNISTI CHE PARTECIPERANNO AL MEETING.

I CONTENUTI DI QUESTO PRIMO MEETING SONO DEDICATI ALLE NOVITÀ DEL TRATTAMENTO DELLE NEOPLASIE EPATICHE E PANCREATICHE. SI DISCUTERÀ, QUINDI, DI TUTTO CIÒ CHE RIGUARDA LA DIAGNOSTICA E LA TERAPIA, MEDICA E CHIRURGICA, INSIEME AI MIGLIORI PROFESSIONISTI DEL PANORAMA ODIERNO.

Ufficio Relazioni Pubbliche ISS

19 Maggio 2010

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy