Misano: Al Weekend del Camionista anche i protagonisti dello stunt show di Mirabilandia

Misano: Al Weekend del Camionista anche i protagonisti dello stunt show di Mirabilandia

Tutto pronto a Misano World Circuit per il Week End del Camionista in programma sabato 19 e domenica 20 maggio.

Oltre all’esposizione dei mezzi presentati da tutte le case più importanti, il raduno dei camion decorati e le gare in pista, il pubblico potrà assistere allo spettacolo degli stuntman della Scuola di Polizia del Mirabilandia Stunt Show, che ricrea alcune parti dello spettacolo che si svolge a Mirabilandia, con inseguimenti, evoluzioni su due ruote che faranno venire i brividi!

Tutte le informazioni sul sito www.weekenddelcamionista.com

Al Week End del Camionista, insieme alle case costruttrici di veicoli industriali, sarà presente il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati con la sua puntuale attività di sensibilizzazione del pubblico sulle tematiche della raccolta di un rifiuto pericoloso e altamente inquinante: l’olio lubrificante usato.

Perseguire ed incentivare la raccolta degli oli usati rientra nella mission del COOU, che ostinatamente divulga la corretta e diffusa cultura ambientale nella ferma convinzione che sia il presupposto migliore per crescere tutelando l’ecosistema.

“Siamo presenti a questo appuntamento – spiega il direttore Strategie, Comunicazione e Sistemi del COOU, Antonio Mastrostefano – perché i professionisti del trasporto su devono essere sempre di più nostri interlocutori privilegiati”.

Nel 2011 il Consorzio ha raccolto 189.266 tonnellate di oli lubrificanti usati (con valori superiori al 95% del potenziale raccoglibile), nonostante l’immissione al consumo sia tornata a percorrere un trend negativo con 431.000 tonnellate consuntivate.

In Italia l’88% degli oli lubrificanti usati viene avviato all’industria delle rigenerazione, e torna a nuova vita con le stesse caratteristiche del lubrificante da cui deriva.

Un risultato che fa dell’Italia il Paese leader in Europa e che nei 28 anni di attività del COOU ha consentito un risparmio complessivo di quasi 2,9 miliardi di euro sulle nostre  importazioni di petrolio. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy