Misano non solo filosofia, dati da grandi lettori nella biblioteca di Misano

Misano non solo filosofia, dati da grandi lettori nella biblioteca di Misano

Evviva la lettura dei libri ai tempi di internet e dei video giochi.

Misano, che già da anni con l’istituto San Pellegrino è un importante traino culturale, conferma la sua vocazione intellettuale con i dati statistici della Biblioteca per il 2009: forte crescita sia di prestiti che di ingressi per tutti i servizi, anche quelli multimediali.

Ecco in dettaglio qualche dato: gli iscritti storici sono 5.223; i prestiti nel 2009 sono stati 11.191 dato significativo se si tiene conto che la Biblioteca di Misano a differenza delle altre Biblioteche della provincia non concede in prestito il materiale multimediale (film, documentari) che può essere visionato in sede. Gli ingressi in Biblioteca sono stati 19.840.
Hanno utilizzato le 7 sette postazioni internet 6647 utenti – 1264 sono stati coloro che hanno visionato film e documentari in sede.
350 sono gli iscritti al wi-fi servizio che copre anche il giardino esterno della Biblioteca. In testa tra i testi più letti ‘La solitudine dei numeri primi’ di Paolo Giordano seguito da i nuovi giallisti scandinavi che vendono anche in Italia milioni di copie.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy