Misano: Obbligo di catene o di gomme termiche fino al 4 febbraio

Misano: Obbligo di catene o di gomme termiche fino al 4 febbraio

Il Comune di Misano è già pronto ad affrontare l’ondata di ghiaccio e neve che colpirà la provincia di Rimini da mercoledì fino al weekend.

L’amministrazione comunale misanese ha già acquistato un’ulteriore scorta di sale da ben 50 quintali e ha emanato un’ordinanza a firma del sindaco Stefano Giannini, che obbliga i guidatori di qualsiasi mezzo a dotarsi di catene o gomme da neve sulle principali strade comunali di collegamento potenzialmente pericolose poiché caratterizzate da rilevante pendenza.

L’ordinanza entrerà in vigore dalla mezzanotte di mercoledì 1 febbraio fino alla mezzanotte di domenica 4 febbraio 2012 e riguarderà le seguenti strade: Via Del Bianco, Via Grotta (da incocio SS16 a via Rosselli e da incrocio Via Fontacce a Piazza Malatesta), Via Cà Pronti, Via Cella Raibano (da incrocio Via Molara a Via Scacciano), Via dei Bentivoglio, Via Molara, Via Raibano, Via Bruscheto, Via Delle Messi, Via Castellaro, Via Delle Fonti, Via Cà Manzoni, Via Cà Andrino, Via Castellaro, Via Gorguccia.

Il provvedimento è stato adottato in maniera totalmente precauzionale, nonostante sia già stato adottato un nuovo Piano Neve e siano stati acquistati nuovi mezzi.

Il piano di intervento prevede la divisione del territorio in 7 zone per ottimizzare le azioni di sgombero e la tempestività degli interventi necessari a mettere in sicurezza.

In caso di neve saranno allertati e pronti ad intervenire 4 trattori, 2 bobcat, 3 mezzi comunali muniti di pala da neve e spargisale, oltre a 10 operai reperibili 24 ore su 24 e personale dell’Ufficio Tecnico.

In caso di emergenza durante l’orario di ufficio sarà possibile contattare l’Ufficio tecnico oppure il Comando di Polizia Municipale.

Tutti i cittadini inoltre sono invitati ad evitare, per quanto possibile, di lasciare veicoli in sosta in posizioni tali da intralciare il passaggio dei mezzi spalaneve.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy