Misano (Rn). Apre ‘Atelier Poesia’, spazio alla cultura con Fusp e Davide Rondoni

MISANO ADRIATICO (RN). Un “Atelier di Poesia” per conversare, ma anche leggere, insegnare e condividere l’arte in versi insieme al poeta Davide Rondoni. 

Il laboratorio, promosso dalla Fondazione Universitaria San Pellegrino in collaborazione con Assoform, si svilupperà in quattro appuntamenti: si comincia martedì 26 aprile alle ore 21.00, e si procederà per altre tre serate il 10 e 24 maggio, e il 7 giugno nella sede dell’Ente di formazione di Unindustria Rimini e Unindustria Forlì Cesena, situata in via IV Novembre, 37 a Rimini.

Nel corso dell’atelier si tratterà della natura dell’esperienza poetica, del problema della traduzione e dell’interpretazione (lettura e studio), della chance della poesia nella società della comunicazione, di poeti contemporanei appartenenti alla generazione post Montale e Ungaretti, per continuare con il problema del ritmo e della forma. Si parlare anche di tradizione e innovazione. I partecipanti saranno coinvolti in esercitazioni che culmineranno in una serata pubblica di letture.

L’Atelier di Poesia è rivolta a tutti gli amanti di questo genere letterario e a quanti lo insegnano. L’ingresso alle serate è libero, ma si consiglia l’iscrizione contattando la Fusp via telefono allo 0541/610010 oppure via email all’indirizzo: segreteria@fusp.it.

[c.s. Fusp]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy