Partito dei Socialisti e dei Democratici (ex coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale) prende posizione circa l’atto intimidatorio effettuato col lancio di molotov contro l’abitazione del dr. Marco Bianchini (Karnak, Fingestus).
‘L’atto intimidatorio perpetrato contro la famiglia del noto imprenditore Bianchini, alla quale il Partito dei Socialisti e dei Democratici esprime solidarietà, deve essere condannato senza mezzi termini e le indagini, che devono chiarire l’episodio, speriamo conducano velocemente verso l’individuazione dei responsabili.
Non intendiamo entrare nel merito della verifica dei fatti, ma è bene sottolineare che la Repubblica di San Marino ha, come punto qualificante della propria quotidianità, la incolumità e il vivere tranquilli dei suoi cittadini e residenti e ne ha fatto fino ad oggi uno dei grandi motivi di orgoglio per chi vive nel nostro Stato.
Nel momento in cui la crisi attanaglia sia gli imprenditori che i lavoratori, è necessario che il clima politico e mediatico non esasperi i contrasti e risponda a questi episodi criminali con una sola e forte voce di contrarietà e di sdegno.‘ (comunicato stampa)