‘Molto imbarazzante per noi l’intervento del Sottosegretario Brambilla al TTG di Rimini’

‘Molto imbarazzante per noi l’intervento del Sottosegretario Brambilla al TTG di Rimini’

A mio avviso la Sottosegretaria Brambilla, invece che lanciarsi in un elogio sperticato e per noi obiettivamente imbarazzante del nostro modello, avrebbe dovuto informarsi meglio per poter avere una visione più completa della realtà.

Avrebbe così potuto distinguere tra il modello turistico emiliano-romagnolo costruito dalla operosità e dalla intrapprendenza dei privati rispetto a quello pubblico che, partito molti anni fa con una impronta esclusivamente dirigista e statalista si è poi via via trasformato in una poderosa’macchina da guerra’ che al 70% produce consenso clientelare e solo per il restante 30% risultati anche apprezzabili.

È stato veramente strano per noi sentire che mentre gli operatori del turismo cominciano a denunciare alcune evidenti pecche del sistema, lei ne abbia celebrato il successo.

E ci è sembrato ancor più strano prendere atto di una familiarità, oltre il doveroso rapporto istituzionale, con i maggiori esponenti di quella sinistra nei confronti della quale il Presidente Berlusconi chiude ogni dialogo ritenendolo inutile ed anzi dannoso.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy