Montegridolfo. Ladri sacrileghi rubano oro dal quadro della Madonna. Corriere Romagna

Montegridolfo. Ladri sacrileghi rubano oro dal quadro della Madonna. Corriere Romagna

Thomas Delbianco – Corriere RomagnaMontegridolfo. È caccia a due giovani fuggiti a bordo di una Lancia Y che sabato pomeriggio sono entrati a San Rocco. Uno si è ferito / Ladri sacrileghi rubano l’oro alla Madonna / Il sindaco Grilli: «Sono molto triste per i nostri fedeli. Quella chiesa è come la loro casa»

MONTEGRIDOLFO. Furto sacrilego nella chiesa di san Rocco. Rubato l’oro dal quadro della Madonna nella chiesa di Montegridolfo alla vigilia della festa religiosa. È caccia a due giovani ladri, di cui almeno uno ferito durante il colpo, fuggiti a bordo di una Lancia. «Sono molto triste per i nostri fedeli. Quella chiesa è come la loro casa, il danno morale potrebbe essere insanabile», dice il sindaco Grilli.

Il colpo è stato messo a segno sabato pomeriggio. La chiesa di San Rocco, a quell’ora era vuota. Al mattino erano state fatte le pulizie, in vista della Festa della Madonna in programma domenica nella piccola comunità della Valconca. Quando i parrocchiani, dopo la pausa pranzo, hanno fatto ritorno, nel primissimo pomeriggio, si sono accorti che all’interno era avvenuto il furto. I ladri entrati in azione a cavallo delle 14, hanno preso di mira un quadro raffigurante la Madonna ausiliatrice con Gesù Bambino, uno dei simboli religiosi di Montegridolfo. I malviventi hanno rotto il vetro e sottratte lamine d’oro che impreziosivano il dipinto, posizionate sulla corona e sullo scettro della Madonna, oltre che in alcuni punti intorno al Bambino. Anche lo stesso dipinto, a quanto pare, sarebbe stato rovinato dai malviventi, con una parte della tela che è stata grattata. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy