Morte di Shoya Tomizawa. Tradito dall’erba sintetica?

Morte di Shoya Tomizawa. Tradito dall’erba sintetica?

Dopo la morte di Shoya Tomizawa, il pilota giapponese che domenica scorsa ha perso la vita dopo un terribile incidente durante il Gran Premio Moto Gp di San Marino e della Riviera di Rimini, si alza la polemica sui sistemi di sicurezza dell’impianto.

Il dottor Claudio Macchiagodena, responsabile medico, hanno parlato della dinamica dell’incidente (Fonte Gazzetta dello Sport).

“In situazioni simili è giusto spostare immediatamente un pilota per i primissimi soccorsi, piuttosto che attendere qualche minuto: e se nel frattempo muore?”

La domanda che molti si pongono, è se l’incidente sia stato causato solo dalla fatalità o, invece, potesse essere evitato.

Parla Valentino Rossi.
“La sicurezza della pista non centra nulla e quel punto non è pericoloso, anche se la curva è forse un po’ troppo veloce”

Jorge Lorenzo, punta il dito contro l’erba sintetica.
“Dobbiamo togliere l’erba sintetica al di là del cordolo: la gomma posteriore fa impuntare la moto che, invece di scivolare via, torna in pista. Ne dovremo assolutamente parlare alla prossima riunione della Commissione sicurezza.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy