Mostra alla Sums: 30 mila visitatori

Mostra alla Sums: 30 mila visitatori

Grande soddisfazione del Segretario al Turismo, del Segretario per l’Istruzione e del Presidente della Fondazione San Marino a conclusione della Mostra “Monet, Cézanne, Renoir e altre storie di pittura in Francia”.
23 ottobre 2010 – 27 marzo 2011. San Marino Palazzo SUMS
Ha chiuso i battenti domenica 27 marzo la grande mostra promossa dalla Fondazione San Marino Cassa di Risparmio S.U.M.S. in collaborazione con la Segreteria di Stato per il Turismo e la Segreteria di Stato per la Pubblica Istruzione e Cultura e con il fondamentale supporto della Società Unione Mutuo Soccorso e di due importanti Sponsor privati quali Ceramica del Conca S.p.A. e S.I.T. S.p.A..
Grande l’affluenza di pubblico e i dati parlano chiaro: sono stati oltre 30.000 i visitatori saliti sul Monte Titano per la prima esposizione di alto livello in Repubblica. Positivi i riscontri anche da parte delle Associazioni dei Commercianti e degli Albergatori per un’iniziativa che ha richiamato nei mesi  autunnali ed invernali un pubblico di appassionati d’arte, con indubbie ripercussioni sull’attività turistica.
Si è trattato di un momento culturale di assoluto rilievo per il territorio sammarinese ed è stata la preziosa occasione di “inaugurare ufficialmente “ la sede espositiva di Palazzo Sums, completamente rinnovata.
I Segretari di Stato  Berardi e Morri si dicono:” molto soddisfatti per il grande successo riscontrato che ha confermato le aspettative e che pone le basi per continuare a privilegiare l’arte e la cultura quale investimento per lo sviluppo economico di San Marino”.
Il Presidente della Fondazione San Marino, Tito Masi, ha affermato “si è chiuso il sipario di un’iniziativa di successo, di un’esposizione culturale senza precedenti che ha confermato le attese dei promotori e rafforzato l’immagine della Repubblica contribuendo allo sviluppo dell’attività economica, in particolare nei settori del commercio e del turismo”.
Sono quindi ottime le premesse per il successo di un’altra prestigiosa e già annunciata iniziativa, la  mostra “Da Hopper a Warhol. Pittura americana del XX secolo a San Marino” che si svolgerà dal 21 gennaio al 3 giugno 2012 e che avrà come tema l’Arte americana del novecento.
L’investimento nelle grandi mostre è una componente irrinunciabile per il  nostro Paese,  che contribuisce  a valorizzare l’immagine di San Marino  e  a rafforzarne la collocazione  tra le mete del turismo culturale, unendo  alla forte vocazione all’ospitalità ed al prestigioso riconoscimento giunto dall’UNESCO, proposte artistiche e culturali di grande rilievo.  (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy