Mostra di Phelan Black alla Galleria dell’Immagine di Rimini

<b>Mostra di Phelan Black alla Galleria dell’Immagine di Rimini</b>

Sabato 8 novembre alle ore 18,00 alla Galleria dell’Immagine di Rimini, si inaugura una mostra di opere recenti del pittore inglese Phelan Black.

(…) Un mondo dove i sentimenti umani sono amplificati e al contempo posti in essere dall’incontro con la natura; la natura in sé è percepibile solo attraverso la folgorante intensità dei sentimenti stessi.

Un mondo dove le persone sono taciti testimoni delle emozioni descritte nella burrasca, che esalta i loro sentimenti e li ordina e li colloca in uno spazio, in uno spazio alquanto specifico, quello che si pone in atto in queste opere. Questo luogo diviene, si forma mentre i sentimenti vengono scagliati sulla riva, i fulmini squarciano il cielo e il vulcano esplode. (…) (novembre 2008, testo di Helen Hills PHD, traduzione Iris Black)

Rimini, Galleria dell’Immagine, Palazzo Gambalunga. Inaugurazione sabato 8 novembre ore 18,00. Aperto tutti i giorni 9,30-12,30/16-19; sabato 10-12; domenica e festivi chiuso. Ingresso libero. Info: 0541.704416, www.phelanblack.com.

Phelan Black è nato nel 1948 a Braintree, Essex, Inghilterra. Ha frequentato l’Art School a Eastbourne e la City & Guilds Art School a Londra. Ha lavorato come scultore a Londra e come assistente di Patrick Proctor. Dal 1974 al 1977 ha insegnato alla First London Free School. Dal 1986 risiede in Italia (Mondaino, Rn). Ha esposto e continua ad esporre periodicamente in Inghilterra e in Italia in mostre personali e collettive.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy