Motogp di Misano, ha vinto Jorge Lorenzo

Motogp di Misano, ha vinto Jorge Lorenzo

Si è chiuso con un pubblico eccezionale il Gran Premio Aperol di San Marino e Riviera di Rimini.

Già nelle giornate di venerdì e sabato s’era notato un bel colpo d’occhio, ma domenica ben 53.140 spettatori hanno preso d’assalto le tribune e i prati.

Complessivamente, nel week end sono entrati 82.530 spettatori (10.907 venerdì, 18.483 sabato, 53.140 domenica) a Misano Word Circuit.

Gli spettatori furono 75.376 nel 2007, 81.097 nel 2008, 83.371 nel 2009 e 78.568 nel 2010.

In pista 3 piloti spagnoli hanno sbancato le 3 gare del Gran Premio Aperol di San Marino e Riviera di Rimini.

Nella classe 125 Terol e Zarco hanno dato vita ad un ultimo giro sensazionale, con sorpassi da brivido fino allo sprint finale, affrontato da Zarco in testa, ma col francese che in prossima del traguardo s’è scomposto, s’è alzato prima del tempo dal cupolino favorendo probabilmente la rimonta vincente di Terol. Classifica: 1° Nicolas Terol 2° Johann Zarco 3° Efren Vazquez.

Nella Moto2, invece, Marquez è riuscito a mettere spazio fra sé e gli inseguitori. Un successo che accentua la sua rimonta in classifica verso la vetta del mondiale. Alle sue spalle battaglia fra Bradl e Iannone, col primo ad avere la meglio. Bella rimonta di De Angelis, che dopo essere risalito fino al gruppo dei primi, s’è dovuto accontentare della quarta posizione. Classifica: 1° Marc Marquez 2° Stefan Bradl 3° Andrea Iannone.

Infine nella MotoGP si è dovuto ricredere chi dava per scontata la vittoria di Stoner. La gara l’ha dominata Jorge Lorenzo, campione in carica, che dal primo all’ultimo metro ha mostrato la sua superiorità. Dietro a lui ha resistito inizialmente Stoner, al quale a metà gara è subentrato Pedrosa. Molto dietro gli altri, con il duello finale nel quale Simoncelli ha prevalso su Dovizioso e Spie. Settimo Rossi. Classifica: 1° Jorge Lorenzo 2° Dani Pedrosa 3° Casey Stoner.

 
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy