Nasce l’Associazione d’Arma delle Milizie Sammarinesi

Nasce l’Associazione d’Arma delle Milizie Sammarinesi

Il 27 Novembre u.s. si è tenuto presso il Quartiere delle Milizie un incontro organizzato dal Comando Superiore di ex appartenenti al Corpo della Milizia Uniformata, della Guardia del Consiglio, della Guardia di Rocca e della Gendarmeria, per adempiere all’atto costitutivo dell’Associazione d’Arma delle Milizie Sammarinesi. In tale organismo, le cui iniziative avranno esclusivamente finalità ricreative e culturali, potranno ritrovarsi gli ex appartenenti ai Corpi Militari Sammarinesi, ancorché cittadini che hanno per molti anni prestato volontariamente servizio nelle nostre Istituzioni, con dedizione ed encomiabile fedeltà. L’Associazione, una volta strutturata, sarà munita di bandiera ed i componenti potranno fregiarsi delle insegne del Corpo di appartenenza e del grado militare che avevano nel momento dell’andata in congedo.

All’incontro erano presenti il Comandante Superiore delle Milizie, Generale Rosolino Martelli, gli Ispettori della Milizia e della Guardia del Consiglio, Ten.Col. Romeo Casadei e Ten.Col. Augusto Gatti.

L’atto di costituzione che era stato redatto dall’Avv. Colonnello Giovanni Battista Busignani, si è concluso con un festoso brindisi, di auspicio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy